Comune di Benevento
Anche i locali di Palazzo Bosco Lucarelli cercano acquirenti. Il Comune mette in vendita gli immobili storici
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Benevento mette in vendita gli immobili pregiati del suo patrimonio. A finire all’asta, per rimpinguare le casse comunali, sono i locali dello storico Palazzo Bosco Lucarelli di Corso Garibaldi, Piazza Roma e Via Cocchi.
Il bando, pubblicato sull’albo pretorio dell’Ente e a firma del dirigente del settore Opere Pubbliche Isidoro Fucci, rientra nel Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni immobiliari decise dalla Giunta Pepe.
Sette i lotti pronti per essere ceduti – si tratta dei locali commerciali e dei depositi dell’edificio – che dovrebbero fruttare all’amministrazione circa 2 milioni e mezzo di euro. In particolare, si tratta di un deposito interrato dal valore di 200mila euro; di due locali commerciali lungo Corso Garibaldi da 475mila e 285mila euro; un deposito in via Cocchi valutato 75mila euro, e due locali ad uso commerciale a piazza Roma, dal valore rispettivamente di 730mila e 440mila euro.
Lo stabile – si legge nel documento del Comune – verrà ceduto mediante un’asta pubblica, con il procedimento del pubblico incanto. La data per la gara è fissata per il prossimo 28 ottobre presso l’Ufficio Patrimonio di Via Annunziata.
I locali, che attualmente sono già occupati dagli esercenti, saranno soggetti a diritto di prelazione da parte di quest’ultimi che in caso di parità d’offerta potranno acquisire l’immobile.
Le domande per l’acquisto dei locali dovranno giungere agli uffici tecnici di Palazzo Mosti entro e non oltre il prossimo 24 ottobre.