Generica
Expo 2015, un partenariato tra Camera di Commercio ed enti per un progetto sulle eccellenze del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Un partenariato territoriale per presentare al Ministero delle politiche agricole un progetto importante sull’Expo 2015. Attraverso un gruppo di lavoro costituito da Confagricoltura Benevento, Cia, Futuridea e Valisannio.
Proprio nella giornata di oggi è arrivato anche l’ok della Camera di Commercio e del presidente Campese, che hanno accolto la proposta di creare un’intesa tra enti, istituzioni pubbliche e private per rappresentare la realtà economica del Sannio all’evento mondiale di Milano del prossimo anno, promuovendo in particolar modo le eccellenze produttive e innovative del territorio.
Il progetto messo in piedi dovrà poi partecipare ai finanziamenti previsti dai bandi del Ministero, che prevedono iniziative in campo agricolo, alimentare, forestale, pesca e acquacoltura, in linea con il tema della manifestazione “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
In ballo un budget da 2 milioni di euro, con progetti finanziati per un importo massimo di 150mila euro su: attività di ricerche di mercato, per l’ideazione e la progettazione di un prodotto; trasferimento di conoscenze, azioni di informazione ed educazione alimentare; azioni promozionali relative a organizzazione di eventi e pubblicazioni destinate a sensibilizzare il grande pubblico; azioni divulgative inerenti attività di ricerca e sviluppo; divulgazione in tema di sostenibilità sociale e ambientale, biodiversità e cultura della legalità.