Titerno
Guardia Sanframondi, successo per il campo estivo organizzato dall’associazione “La Salle”

Ascolta la lettura dell'articolo
Due mesi, oltre cinquanta i partecipanti, musica, sport, escursioni, attività artistiche e teatrali: sono stati questi gli ingredienti del campo estivo organizzato dall’associazione “La Salle” di Guardia Sanframondi e conclusosi sabato 6 settembre.
L’iniziativa, svoltasi presso la sede dell’associazione “La Salle”, ha riscontrato, secondo gli organizzatori, un notevole successo. I giovani partecipanti sono stati coinvolti nel basket, nella palla al volo, nel tiro con l’arco e calcetto, e nei relativi tornei.
Non sono, poi mancate escursioni in montagna, laboratori di disegno, lettura, canto e drammatizzazione. “Particolarmente interessante – dichiarano gli organizzatori – è stato il corso di chitarra con i maestri Giuseppe Falato e Flaviano Ceniccola, ai quali l’associazione ha donato una targa per ringraziarli delle lezioni tenute”.
Fondamentale è stato il contributo degli animatori Giusy Di Lonardo, Antonella Di Paola,Vittorio Falato, Gabriele Foschini, Michele Foschini, Alberto Gambuti, Michele Lo Chirco, Domenico Morone, Antonino Pigna, Giovanna Plenzich e Felice Uccellini, coordinati da Annibale Garofano.
Durante l’evento conclusivo di sabato scorso ai volontari animatori e al presidente, l’amministrazione comunale ha consegnato degli attestati di merito a sostegno delle lodevoli iniziative a forte contenuto e carattere sociale per i giovani della comunità guardiese.
“Un ringraziamento agli animatori ad a tutti i lasalliani – si legge in una nota – è stato fatto dal presidente uscente, Vincenzo di Crosta e dal nuovo presidente, Angelo Sebastianelli, che hanno riconosciuto la bravura, l’impegno e il sacrificio dei ragazzi, tratti fondamentali dell’essere lasalliani, ai quali l’associazione ha consegnato una medaglia per tutto quello che è stato fatto”.