CRONACA
Wg flash 24 dell’ 1 settembre 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
SCONTRO TRA DUE AUTO: MUORE 60ENNE
Incidente mortale questa mattina sulla Tangenziale Ovest di Benevento, all’altezza dello svincolo di Pietrelcina. A perdere la vita è stato Angelo Rossi, un 60enne di San Lorenzo Maggiore, che era a bordo della sua Fiat Punto con il figlio 30enne. Ancora in corso di accertamento le cause dell’impatto. L’uomo, infatti, si sarebbe scontrato con una Kia Sorento guidata da una trentenne di Benevento – attualmente ricoverata per accertamenti in ospedale – e nella quale si trovavano anche due bambini rimasti illesi. Anche il figlio del 60enne è stato trasportato, dai sanitari del 118, al nosocomio sannita.
SBLOCCA ITALIA: PARLA DEL BASSO DE CARO
Il sottosegretario Del Basso De Caro ha illustrato questa mattina le linee guida del decreto Sblocca Italia, nel corso di un conferenza stampa nella sede cittadina del Pd. Fortorina, Raddoppio Telese-Caianello, Alta Capacità Napoli-Bari. Opere importanti che rappresentano un’occasione forse irripetibile per il territorio. Non sono mancate stoccate del sottosegretario anche a chi ha voluto attribuirsi meriti anche non avendo nessun diritto.
ELEZIONI PROVINCIALI: FI LAVORA AI PROGRAMMI
Prima i programmi e poi i nomi dei candidati: sembra essere questo l’orientamento di Forza Italia, stando alle dichiarazioni del coordinatore provinciale ed ex senatore del PdL Mino Izzo. Ancora nessuna indiscrezione sui nomi da candidare per Forza Italia alla corsa alla Rocca dei Rettori, che, ricordiamo, avrà come presidente uno dei sindaci sanniti e dieci consiglieri da eleggere il 12 ottobre prossimo tra gli attuali amministratori dei vari comuni del Sannio.
CONTROLLI ANTIPROSTITUZIONE: FERMATE 4 DONNE
Si susseguono i controlli antiprostituzione disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento al fine arginare il fenomeno in città. I militari, sono ritornati ancora una volta nel Rione Ferrovia, dove hanno intercettato e fermato quattro donne: due di provenienza rumena di 27 e 24 anni, e due di origine nigeriana di 28 e 25 anni. Tutte e quattro le donne erano interessate da numerosi precedenti giudiziari per reati predatori. I Carabinieri hanno avanzato nei confronti di tutte una proposta per un provvedimento di allontanamento.
LA MUSICA LIRICA PROTAGONISTA AD AIROLA
Le note di Tosti, Bellini, Giordani, Donizetti,Verdi, Rossini, Puccini, Leoncavallo e la poesia del magistrato Gennaro Iannarone hanno riecheggiato tra i muri antichi del Casale Falzarano di Airola, incantevole location che ha ospitato sabato scorso il galà lirico tenuto dal tenore Nicola Pisaniello. Un evento, organizzato dall’associazione culturale “Quel canto è fierezza”, che ha riscontrato un forte successo di pubblico, che ha gremito la corte del casale resa ancora più suggestiva da spledidi giochi di luce.