POLITICA
Telesina, Fortorina e Napoli-Bari, Mortaruolo (PD) e Iesce ringraziano Del Basso De Caro

Ascolta la lettura dell'articolo
“A nome mio e della Federazione Provinciale del Partito Democratico del Sannio esprimo un forte e sentito ringraziamento al Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti on. Umberto Del Basso De Caro per lo storico risultato raggiunto: Telesina, Fortorina e Napoli-Bari. Opere delle quali si parlava da decenni e che finalmente grazie al lavoro di questo Governo e in particolar modo del nostro Sottosegretario (che sulle opere in questione ha una delega specifica) vedono la concretizzazione in via definitiva.” Così il segretario provinciale del Partito Democratico, Erasmo Mortaruolo, ringrazia il sottosegretario Del Basso De Caro per i provvedimenti inseriti nello “Sblocca Italia”.
“Forti dell’impegno profuso – continua – e consapevoli del lavoro e del risultato ottenuto, dobbiamo continuare su questa strada colmando il gap infrastrutturale e l’isolamento in cui ha versato il Sannio in questi anni. Finanziamenti così importanti e significativi non avevano mai interessato il nostro territorio nel corso di tutta la storia repubblicana. Coscienti della straordinaria importanza del momento e consapevoli delle potenzialità del Sannio, continueremo a lavorare perché dalle parole si passi ai fatti.”
Ai ringrazimenti al Sottosegretario si è unito anche Antonio Iesce (componente assemblea nazionale PD): “Come volevasi dimostrare: nello Sblocca Italia la Telesina ce l’abbiamo, la Napoli-Bari anche e per concludere anche la Fortorina. Il Sottosegretario alle Infrastrutture on. Del Basso De Caro l’aveva detto qualche mese fa, quando si sosteneva che la Telesina ce la potevamo dimenticare e veniva attaccato il nostro Sottosegretario che non difendeva il proprio territorio…Ed oggi che dicono dopo decenni di soli annunci? Una sola risposta abbiamo: FATTI e non chiacchiere.
Un grazie dunque al nostro Sottosegretario che ha seguito tutto il percorso di queste importanti opere per il Sannio e non solo che e’ stato a stretto contatto con il Premier, al quale va un mio grazie personale, fino ad un minuto prima del CdM. E’ il caso di usare lo slogan di Del Basso De Caro: Sblocca Italia – Sblocca Sannio! Avanti tutta!”