fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 26 agosto 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TASI E TARI: RIDUZIONI IN VISTA
I cittadini di Benevento non pagheranno cifre esorbitanti per la IUC, ovvero l’imposta unica comunale che si compone di Tasi e Tari, che per l’anno 2014 saranno più basse. In particolare, l’aliquota della Tasi sarà del 2,5 per mille sulle abitazioni principali non di lusso e del’1 per mille per i fabbricati rurali. Un ulteriore sgravio anche in relazione alla Tari, ovvero la tassa sui rifiuti. La riduzione fa seguito all’analisi dei bilanci gestionali dell’ASIA che nel 2012 e nel 2013 hanno fatto registrare degli utili. Tagli in vista anche sulla spesa per i dirigenti che sarà decurtata di ben 170 mila euro.

MINACCIA DI MORTE IL FRATELLO: 27ENNE NEI GUAI
Una lite familiare ha rischiato di trasformarsi in tragedia a Benevento. Armata di un coltello da cucina, una donna di 27 anni ha minacciato di morte il fratello 33enne, procurandogli un trauma nasale con una ferita lacero contusa giudicata guaribile in 5 giorni. Per riportare la calma è intervenuta la Squadra Volante della Questura sannita, che ha denunciato la donna all’Autorità Giudiziaria per lesioni e minaccia aggravata.

CATTURA VOLATILI: SEQUESTRATE 2 POSTAZIONI
Nell’ambito delle attività di antibracconaggio, i carabinieri di Cusano Mutri in collaborazione con le Guardie Ambientali di Benevento hanno sequestrato due postazioni fisse, abilmente occultate nella boscaglia, nelle quali erano stati collocati due richiami illegali per volatili. Le due postazioni erano state posizione in località Parata di Petrillo, nel comune di Pietraroja.

SUCCESSO PER “IL SANNIO TRA SAPORI E FOLKLORE”
“Un successo oltre ogni aspettativa”: è la dichiarazione del presidente della Pro Loco di Airola, Ivo Visciano, orgoglioso e soddisfatto per il riscontro che ha ottenuto la XII edizione della manifestazione “Il Sannio tra sapori e folklore”, svoltasi nella cittadella caudina il week-end scorso. Il suggestivo corso Montella si è animato di una nuova vitalità con la presenza degli stands delle diverse Pro Loco che hanno aderito all’iniziativa. Nel corso della manifestazione spazio anche alla musica folk e al “Palio dei giochi perduti”.

“L’EVENTO”: ECCO IL THRILLER MADE IN SANNIO
Un thriller psicologico, una storia d’amore e una di mafia. Tutto questo è “L’evento” il film made in Sannio del regista, sceneggiatore e produttore Lorenzo D’Amelio. Interamente girata nel capoluogo sannita, con qualche scena anche nel Fortore, la piccola può vantare un rilevante cast di attori, tra cui alcuni volti noti della serie “Gomorra”. “Ho voluto ambientare il film a Benevento, nei luoghi cari alla mia anima” – ha spiegato il regista in un intervista negli studi di Ntr24 -.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, lotta al randagismo: il Comune chiama i veterinari per un piano di sterilizzazione

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 11 ore fa

Nomina Sannio Europa, NdC: ‘Vergognosa pantomima della Lega, nulla da imparare da loro in moralità e legalità’

redazione 12 ore fa

Ceppaloni, l’avvocato Barbato aderisce alla Lega

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, lotta al randagismo: il Comune chiama i veterinari per un piano di sterilizzazione

redazione 13 ore fa

Addio a Franco Di Mare: anche il Sannio ricorda il giornalista e conduttore

redazione 19 ore fa

Sannio, week end tra schiarite e piogge. Temperature su valori estivi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content