Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Esaurimento anticipato fondi per la diagnostica per immagini, Fp Cgil contro la Regione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Fp Cgil, in una nota a firma del segretario provinciale Giannaserena Franzè, esprime “forte preoccupazione per quanto sta per accadere a Benevento e provincia circa l’imminente esaurimento dei fondi regionali, per altro addirittura anticipato quest’anno rispetto all’anno scorso”.

Accadrà quindi a metà ottobre presumibilmente, anziché a dicembre – spiega il sindacato -, che i cittadini da un lato, dovranno nuovamente “metter mano alla tasca” per potersi sottoporre ad esami radiografici ed analisi del sangue, dall’altro, i centri avranno seri problemi a garantire i livelli occupazionali e le stesse prestazioni, vedendosi negata la copertura economica con tre mesi di anticipo rispetto all’anno scorso.

Ancora una volta ci ritroviamo a constatare che la sanità garantita dalla Regione Campania, è solo formalmente e contabilmente risanata, di fatto quotidianamente sempre più cittadini rinunciano a curarsi, meno che mai possono praticare la prevenzione, le donne in particolare sono vittime di questa situazione, in famiglia cedono la precedenza a figli ed agli  anziani.

Questa dinamica sociale – aggiunge Franzè – comporterà gravi ripercussioni nel medio e lungo periodo, innanzitutto per la salute e la qualità della vita delle persone, ma anche per i costi che il sistema sanitario si ritroverà a dover sostenere a causa della mancata diagnosi preventiva, di cure tempestive e di prestazioni qualificate.

Sul fronte sindacale in senso stretto, – prosegue nella nota – la Fp Cgil è già stata attenzionata da diversi centri diagnostici che operano da decenni, sul territorio cittadino e provinciale, garantendo prestazioni professionali di grande qualità. La forte preoccupazione dei datori di lavoro e’ di non avere le condizioni necessarie per garantire gli stipendi ed i livelli occupazionali.

Come sempre la preoccupazione tocca chi lavora nel rispetto delle regole, con serietà e osservanza dei contratti nazionali, sono infatti queste strutture convenzionate, e non altre…a rischiare di dover adottare strumenti estremi nei confronti dei lavoratori.

Il sindacato – conclude il comunicato – esorta il menagament della ASL a produrre le dovute rimostranze nei confronti di questa Regione estremamente ‘distante e snob’ nei verso il nostro territorio, noncurante dei sacrifici fatti dai cittadini sulla propria pelle.

Noi continueremo a contestare la Regione per questo suo approccio ragionieristico, che premia solo i grandi numeri, e saremo al fianco dei lavoratori e delle strutture che lo vorranno per individuare soluzioni possibili, che garantiscano i livelli occupazionali e salariali nonché la qualità professionale e prestazionale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Sviluppo aree interne, delegazione della Comunità Montana del Fortore in Regione

redazione 2 settimane fa

Sanità, digitale e territorio: a Cerreto Sannita si disegna l’assistenza del futuro oltre il PNRR

redazione 3 settimane fa

Politiche giovanili e Aree Interne: lunedì a Benevento incontro con l’assessora regionale Fiorella Zabatta

redazione 3 settimane fa

“Il Sondaggio di Ntr24” – Sanità nel Sannio: cosa pensano i cittadini?

Dall'autore

Gianrocco Rossetti 27 secondi fa

Mastella, il 20 giugno festa con Della Valle e Casini per festeggiare 50 anni in politica. Tra gli ospiti Piantedosi, De Giovanni e Manfredi

redazione 7 minuti fa

Elezioni Provinciali, il presidente Lombardi frena i rumors su accordi trasversali e spaccature: ‘La priorità resta il territorio’

redazione 12 minuti fa

‘Occhi aperti sulla corruzione’, venerdì flash mob di Libera Benevento a piazza Torre

redazione 22 minuti fa

Parte My Benevento, il Comune applica il principio ‘Once only’: nascerà il fascicolo digitale del cittadino

Primo piano

Gianrocco Rossetti 27 secondi fa

Mastella, il 20 giugno festa con Della Valle e Casini per festeggiare 50 anni in politica. Tra gli ospiti Piantedosi, De Giovanni e Manfredi

redazione 7 minuti fa

Elezioni Provinciali, il presidente Lombardi frena i rumors su accordi trasversali e spaccature: ‘La priorità resta il territorio’

redazione 4 ore fa

“Il Sondaggio di Ntr24” – Lavoro e opportunità nel Sannio: quali sono oggi le vere priorità?

redazione 5 ore fa

Foiano, cambio programma per la festa in onore di San Giovanni Eremita: salta il concerto di Ron, arriva Roberto Vecchioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content