Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Esaurimento anticipato fondi per la diagnostica per immagini, Fp Cgil contro la Regione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Fp Cgil, in una nota a firma del segretario provinciale Giannaserena Franzè, esprime “forte preoccupazione per quanto sta per accadere a Benevento e provincia circa l’imminente esaurimento dei fondi regionali, per altro addirittura anticipato quest’anno rispetto all’anno scorso”.

Accadrà quindi a metà ottobre presumibilmente, anziché a dicembre – spiega il sindacato -, che i cittadini da un lato, dovranno nuovamente “metter mano alla tasca” per potersi sottoporre ad esami radiografici ed analisi del sangue, dall’altro, i centri avranno seri problemi a garantire i livelli occupazionali e le stesse prestazioni, vedendosi negata la copertura economica con tre mesi di anticipo rispetto all’anno scorso.

Ancora una volta ci ritroviamo a constatare che la sanità garantita dalla Regione Campania, è solo formalmente e contabilmente risanata, di fatto quotidianamente sempre più cittadini rinunciano a curarsi, meno che mai possono praticare la prevenzione, le donne in particolare sono vittime di questa situazione, in famiglia cedono la precedenza a figli ed agli  anziani.

Questa dinamica sociale – aggiunge Franzè – comporterà gravi ripercussioni nel medio e lungo periodo, innanzitutto per la salute e la qualità della vita delle persone, ma anche per i costi che il sistema sanitario si ritroverà a dover sostenere a causa della mancata diagnosi preventiva, di cure tempestive e di prestazioni qualificate.

Sul fronte sindacale in senso stretto, – prosegue nella nota – la Fp Cgil è già stata attenzionata da diversi centri diagnostici che operano da decenni, sul territorio cittadino e provinciale, garantendo prestazioni professionali di grande qualità. La forte preoccupazione dei datori di lavoro e’ di non avere le condizioni necessarie per garantire gli stipendi ed i livelli occupazionali.

Come sempre la preoccupazione tocca chi lavora nel rispetto delle regole, con serietà e osservanza dei contratti nazionali, sono infatti queste strutture convenzionate, e non altre…a rischiare di dover adottare strumenti estremi nei confronti dei lavoratori.

Il sindacato – conclude il comunicato – esorta il menagament della ASL a produrre le dovute rimostranze nei confronti di questa Regione estremamente ‘distante e snob’ nei verso il nostro territorio, noncurante dei sacrifici fatti dai cittadini sulla propria pelle.

Noi continueremo a contestare la Regione per questo suo approccio ragionieristico, che premia solo i grandi numeri, e saremo al fianco dei lavoratori e delle strutture che lo vorranno per individuare soluzioni possibili, che garantiscano i livelli occupazionali e salariali nonché la qualità professionale e prestazionale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Il consigliere Errico sostiene la linea Fico: “Giusta la svolta per rafforzare la sanità campana”

redazione 6 giorni fa

San Giorgio del Sannio, veterinario aggredito al PAV. La Fp Cgil: appello urgente alla direzione Asl

redazione 6 giorni fa

Caldo estremo, ordinanza del presidente Fico: divieto di lavoro in settori agricolo, edile e affini dalle 12.30 alle 16

redazione 1 settimana fa

Turismo, ANPCI Campania: confronto con l’assessore Maraio per rilanciare i piccoli comuni

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 3 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

Alberto Tranfa 3 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 3 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 4 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 8 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content