CRONACA
Wg flash 24 del 21 agosto 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
TERREMOTO TRA IRPINIA E SANNIO
Lieve scossa di terremoto questa mattina tra le province di Avellino e Benevento. Il sisma, di magnitudo 2.2, è stato registrato alle 6:28 con epicentro a Montecalvo Irpino, nel distretto Sannio. Secondo gli esperti dell’Ingv, il movimento tellurico è avvenuto ad una profondità di 20,1 km.
SERVIZIO ANTIPROSTITUZIONE AL RIONE FERROVIA
Nuovi controlli antiprostituzione al Rione Ferrovia di Benevento. I carabinieri hanno intercettato e fermato tre donne rumene – rispettivamente di 35, 31 e 22 anni – che si aggiravano tra le traverse di viale Principe di Napoli. Le tre, a passeggio, tentavano di irretire potenziali clienti, scelti tra uomini di varia età di passaggio in zona da soli, chiedendo loro informazioni su dove trovare una pizzeria a buon mercato. Una volta stabilito il contatto iniziale, le ragazze accantonavano subito la scusa della pizzeria dando subito luogo ad una serie di ammiccamenti ed atteggiamenti confidenziali dimostrandosi disponibili ad appuntamenti amorosi. Una volta condotte in caserma sono state proposte per un provvedimento di allontanamento.
FORTORE: AL VIA CINEFORTFESTIVAL
La valorizzazione del cinema e l’amore verso la propria terra. Con l’obiettivo di proteggere e diffondere il concetto di “piccolo” come equivalente di bello: dai luoghi ai gesti, dalle risorse alla semplicità. Con queste idee importanti ha preso il via ieri sera da San Giorgio la Molara la sesta edizione di CineFort, il suggestivo festival cinematografico del Fortore, con un programma itinerante – fino a domenica 24 agosto – che toccherà anche i centri di Ginestra degli Schiavoni, San Marco dei Cavoti e Molinara. Teatro della serata è stato il palazzetto dello sport di via Sant’Ignazio, ribattezzato PalaCineFort, che ha sostituito la storica location nel centro del paese. Parola d’ordine della rassegna 2014 è “crescere”.
CHIUSO LO SCAVO DI VIA III SETTEMBRE
L’annuncio fu fatto 5 mesi fa dalla funzionaria della Soprintendenza ai Beni Culturali, Luigina Tomay ai nostri microfoni, e senza disattese la copertura dello scavo archeologico di via III Settembre a Benevento sta avvenendo in questi giorni. Una copertura, sembra definitiva, che, se da un lato impedirà che in futuro lo stesso scavo possa diventare nuovamente ricettacolo di rifiuti e tana per topi, dall’altro nasconderà ancora una volta alla cittadinanza reperti antichi e un mosaico di epoca romana. Ntr24 ha incontrato l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Cosimo Lepore, per avere chiarimenti in merito.
CINQUE RINFORZI PER LA CESTISTICA
Pepe, Mainolfi, Sarchioto, Ranauro e Falzarano. Sono questi i cinque giovani che andranno a rinforzare la Cestistica Benevento per il prossimo campionato di Serie C Regionale, ai nastri di partenza il 5 ottobre. La squadra di coach Annecchiarico esordirà in casa contro il Delta Salerno in una sfida non certo tra le più agevoli.