CRONACA
Wg flash del 7 agosto 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
INCIDENTE MORTALE A DUGENTA
Incidente mortale questa mattina lungo la Fondovalle Isclero, poco dopo lo svincolo per Dugenta. Un 61enne di Napoli, alla guida della sua auto, una Suzuki Ignis, ha perso la vita a causa di uno scontro violentissimo con un camion cisterna condotto da un 55enne di Foggia, che trasportava farina e cereali. Per cause in corso di accertamento, la vittima avrebbe perso il controllo della vettura invadendo la corsia opposta e andandosi a scontrare frontalmente con il mezzo pesante.
BENEVENTO: FURTO IN GIOIELLERIA
Maxi furto da 10mila euro nella mattinata di ieri alla gioielleria “Tiffany” di viale Principe di Napoli, al Rione Ferrovia di Benevento. Secondo quanto riferito dal titolare dell’esercizio commerciale agli agenti della Squadra Volante intervenuti sul posto, due donne di circa 30 anni sono entrate nel negozio con la scusa di voler visionare alcuni oggetti d’oro. Ma mentre l’uomo si è voltato per poter prendere la scatola regalo dove deporre gli acquisti fatti dalle giovani, le ladre hanno afferrato due astucci contenenti ciondoli e bracciali in oro e sono scappate.
SERVIZI SOCIALI, NTR24 INCONTRA PANUNZIO
Tempi duri per l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Benevento che deve affrontare costantemente nuove emergenze e nuovi bisogni con sempre meno risorse. A farne le spese sono ovviamente i cittadini che, a fronte della crisi economica di questi anni che ha portato alla carenza di lavoro e di reddito, si rivolgono quotidianamente agli impiegati del IV Settore di Viale dell’Università e al neo assessore, Umberto Panunzio. Proprio con il nuovo esponente della Giunta Pepe ntr24 ha parlato di assistenza domiciliare e programmazione futura.
GUARDIA SANFRAMONDI. SUCCESSO PER VINALIA
Eventi, degustazioni di prodotti locali e, soprattutto, cultura dell’enogastronomia. Tutto questo, ma non solo, è la XXI edizione di Vinalia, l’evento di valorizzazione del territorio che fino al 10 agosto catalizza l’attenzione di appassionati e curiosi a Guardia Sanframondi, cittadella medievale del Sannio beneventano. “L’obiettivo principale – ha spiegato Titina Pigna, responsabile comitato Vinalia – è quello di realizzare un percorso di educazione al vino”. Tramite degustazioni guidate accompagnate da sommelier esperti e qualificati e al wine testing, con tutte le aziende espositrici, i visitatori di Vinalia possono approfondire i vari aspetti legati al mondo del viticultura.
MUSICA NEI BORGHI: BUDGET DA 37MILA EURO
In attesa della chiusura definitiva entro 6 mesi, l’Ept riproporrà l’edizione 2014 di Musica nei Borghi – una serie di appuntamenti itineranti tra vari comuni sanniti – in una versione davvero “low cost”. Con una delibera datata 10 luglio, il commissario straordinario Maria Rosaria Pugliese ha stanziato appena 37mila euro, quasi la metà rispetto ai 60mila dello scorso anno. Come si ricorderà l’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, ha lo scopo di promuovere e valorizzare i siti storico-artistico-monumentali più rappresentativi di alcune zone del Sannio, in particolare della provincia e delle aree interne, attraverso un programma abbastanza ampio che spazia da agosto ad ottobre.