Tammaro
Quaranta cani randagi “spaventano” Campolattaro: il sindaco invita ad evitare passeggiate a piedi, in bici e moto

Ascolta la lettura dell'articolo
Un grosso branco di cani randagi incute terrore nelle campagne di Campolattaro. Secondo quanto segnalato dal Comando Stazione Carabinieri di Pontelandolfo all’ufficio di Polizia Municipale, lungo la strada provinciale che collega il comune sannita a Fragneto Monforte, precisamente in località Mottola, ci sarebbero all’incirca una quarantina di cani particolarmente aggressivi e potenzialmente pericolosi.
Almeno a quanto riferisce l’amministrazione comunale, che ha diramato un avviso pubblico rivolto anche ai sindaci del comprensorio Tammaro.
La situazione – secondo quanto si legge nel documento – è stata comunicata alle forze di polizia da un ciclista di passaggio, che sarebbe stato anche aggredito dagli animali. La presenza del branco è stata poi verificata dai vigili urbani, che hanno provveduto ad effettuare più sopralluoghi sul luogo e a ricevere conferma dei fatti dai residenti della zona.
Il Comune di Campolattaro, nella persona del sindaco Pasquale Narciso, ha già allertato il servizio veterinario dell’Asl Bn1 affinché provveda alla cattura degli esemplari. Intanto, però, al fine di evitare ogni pericolo per la pubblica incolumità e tenuto conto della possibilità che il branco si sposti anche in altre zone del territorio o anche in comuni limitrofi, l’amministrazione ha invitato i cittadini ad evitare passeggiate o escursioni, sia a piedi che con biciclette e ciclomotori, su tutto il territorio comunale.