CRONACA
Wg flash 24 del 28 luglio 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
PROVINCIA: C’E’ LA CANDIDATURA DI RICCI
E’ in corso la riunione della direzione provinciale del Partito Democratico di Benevento, presso la sede di Corso Garibaldi, per discutere dell’elezione di secondo grado dei presidenti delle province e dei consigli provinciali che si svolgeranno il 30 settembre prossimo. Il Partito Democratico ha già proposto come suo candidato alla presidenza Claudio Ricci, attuale sindaco di San Giorgio del Sannio ed ex consigliere provinciale, la cui designazione potrebbe essere ufficializzata già nelle prossime ore, considerato anche il forte appoggio del sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro.
AIROLA: AUTO IN FIAMME NELLA NOTTE
Auto in fiamme nella notte ad Airola, in via Sorlati. Ad allertare i carabinieri della locale stazione è stato un 47enne del posto, proprietario della vettura. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, ignoti avrebbero colpito con un oggetto incendiario il veicolo parcheggiato in strada e, dopo aver rotto il vetro posteriore sinistro, avrebbero provocato l’incendio e la totale distruzione della vettura.
LIMATOLA, AUTO CONTRO MURO: FERITA UNA DONNA
Incidente stradale nella notte a Limatola, in provincia di Benevento. Intorno alle 2:20, per cause ancora in corso di accertamento, una Peugeot 206 – con alla guida un giovane di nazionalità rumena – è uscita fuori strada andando a sbattere contro un palazzo. Sul posto sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Telese Terme, che hanno provveduto a tirare fuori dall’abitacolo il conducente e a consegnarlo ai sanitari del 118 per il trasporto in ospedale.
ABBANDONO CANI: SANNIO QUINTO IN ITALIA
Trentanove segnalazioni di cani abbandonati nel Sannio nel mese di luglio. Un record negativo che piazza la provincia di Benevento al quinto posto nazionale dopo Napoli, Roma, Lecce e Grosseto. E’ il risultato della classifica stilata dall’Aidaa (Associazione italiana difesa animali ambiente) impegnata sull’intero territorio nazionale nella lotta all’abbandono e al randagismo. Il capoluogo sannita protagonista in negativo, dunque, anche se i dati fanno registrare una diminuzione rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando l’associazione animalista raccolse 64 chiamate totali di cui 30 dal capoluogo.
MUSEO DEL SANNIO: INAUGURATA LA SEZIONE SCULTURA
Al Museo del Sannio è stata presentata in anteprima la sezione scultura dedicata ai sarcofagi e ai ritratti, visibile dal primo settembre al piano terra di Palazzo Casiello insieme a un bookshop con gadget, libri e oggettistica sulla storia del Sannio e del città di Benevento. Un’operazione che rappresenta l’ulteriore passo per l’ampliamento del Museo del Sannio incastonato nella buffer zone del sito Unesco e che mira a valorizzare il patrimonio artistico e culturale della città.