Valle Vitulanese
“In Vino Veritas”: nel Sannio sei borghi e sei eventi per un unico marketing territoriale

Ascolta la lettura dell'articolo
Parte l’avventura di In Vino Veritas: la cornice dei grandi eventi enoturistici e culturali del Sannio. La manifestazione costituisce la messa a sistema di eventi già da anni gestiti singolarmente nei territori di Torrecuso, Solopaca, Paupisi, Castelvenere, Vitulano e Ponte e che ora, insieme, vogliono essere sempre più capaci di attrarre turisti e visitatori al di fuori del territorio sannita.
Vinestate a Torrecuso, la Festa dell’Uva di Solopaca, il Festival dei Sapori di Paupisi, Borgojazz – aspettando la festa del vino di Castelvenere, il Vitulano Folk Festival e l’ Estate Pontese, hanno da quest’anno una marcia in più: realizzare un’offerta integrata per migliorare il marketing territoriale e la valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, partendo proprio dal grande filo conduttore che unisce queste comunità sannite: le produzioni vitivinicole unite ad una rinnovata fruizione dei propri beni culturali.
Il progetto, finanziato dalla Regione Campania realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea POR Campania FESR 2007-2013 asse 1 Ob Op 1.12 “La Scoperta della Campania”, si presenterà con i suoi eventi, in una conferenza stampa Mercoledì 30 luglio alle ore 10.30, presso la Sala convegni del Comune di Torrecuso.
Parteciperanno i sindaci di: Torrecuso, Erasmo Cutillo; Castelvenere, Alessandro di Santo; Paupisi, Antonio Coletta; Ponte, Mario Meola; Solopaca, Antonio Santonastaso e Vitulano Raffaele Scarinzi. Interverrà il direttore artistico Enzo Neri, a moderare Peppe Iannicelli, giornalista e scrittore.