fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley: Asd Volare Benevento, dal ripescaggio in B2 al nuovo allenatore. Nel Sannio arriva Della Balda

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Asd Volare Benevento riparte dalla Serie B2. E lo fa con un nuovo allenatore. Sarà infatti il giovane ma allo stesso tempo esperto Alessandro Della Balda a guidare le aquile sannite nella prossima avvincente stagione agonistica.

Dopo l’ufficialità del ripescaggio in serie cadetta, arrivata a luglio inoltrato, la società pallavolistica cittadina si è subito messa a lavoro per preparare al meglio il campionato, nonostante i tempi siano ora abbastanza ristretti per la costruzione della squadra.

La scelta del presidente Quarantiello è dunque ricaduta su Della Balda, ex coach in B1 del San Marino Volley e l’anno scorso in forza all’Ugento, trainer competente e con grandissima esperienza nel mondo delle giovanili. Una decisione, quella della dirigenza, arrivata dopo l’addio a Lina Infante, l’allenatrice che qualche mese fa aveva abbracciato la croce – allettata dalla sfida durissima – e aveva tentato fino alle ultime giornate di guidare la compagine alla salvezza.

Ora l’ufficialità di Della Balda è in un certo senso un segnale chiaro lanciato dal club giallorosso all’intero movimento cittadino: la volontà di ripartire da zero valorizzando le ragazze dell’under e dar loro la possibilità di crescere, di farsi le ossa in un campionato importante come quello di B2. Un discorso in prospettiva, a lungo termine, che tra qualche anno potrebbe dare dei buoni frutti.

Le capacità di coach Della Balda e del gruppo di “senatrici”, fianco a fianco con le giovanissime, farà poi il resto. Nei piani della società c’è infatti la volontà di riconfermare in blocco le sannite, che faranno così da chioccia per le più giovani.

Per quanto riguarda gli acquisti dello scorso anno, invece, Quarantiello e il resto della dirigenza hanno già dimenticato le varie Tosheva, Mazzarini e Grillo: nel Sannio dovrebbe rimanere soltanto la schiacciatrice irpina Moira Giovino. A questo gruppo consolidato si aggiungeranno sicuramente alcuni innesti importanti: il direttore sportivo Antonio Giardiello è infatti a lavoro sul mercato per trovare qualche pedina importante per il loro nuovo progetto. In cima ai pensieri c’è proprio una brava palleggiatrice, che potrebbe essere annunciata già a breve.

Tra le novità della stagione 2014/15 anche il ritorno in prima linea nella Volare dell’ex coach Avitabile, che ricoprirà il ruolo di direttore organizzativo. Un dirigente che vive da sempre nel mondo della pallavolo e che potrà continuare a mettere la sua esperienza al servizio delle aquile.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 11 mesi fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 2 anni fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 53 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 3 ore fa

Terzo mandato governatori, Bocchino (Lega): “Mastella pensi ai problemi di Benevento e si goda la pensione’

redazione 5 ore fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

Primo piano

redazione 20 minuti fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 53 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 5 ore fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 9 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content