CRONACA
Amorosi: scappa dopo l’incidente con la moto, senza soccorrere il ferito. Rintracciata e denunciata 54enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Aveva avuto un incidente con un motociclista, ma era scappata senza prestare soccorso. Nella tarda serata di ieri, però, dopo serrate indagini, è stata individuata dai carabinieri e denunciata.
Si tratta di una vedova 54enne di Amorosi: nel pomeriggio del 24 luglio, infatti, la donna si era dileguata dopo lo scontro con una moto Bmw all’incrocio tra via San Salvatore e via Tibaldi, ad Amorosi. Nell’occasione era rimasto ferito un commerciante 53enne del posto.
Grazie ad un lavoro d’indagini molto accurato, che ha visto il controllo a tappeto delle officine della zona e di tutta la provincia, nonché le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in valle telesina, i militari si sono concentrati su alcuni veicoli ritenuti sospetti e sono dunque riusciti a dare un volto alla persona ricercata.
La donna, secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti, era scappata poiché la sua auto era priva di assicurazione obbligatoria e con revisione scaduta da diversi anni.
Nel corso delle indagini i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato la vettura nascosta dalla proprietaria tra la fitta vegetazione di un vecchio casolare abbandonato in zona di campagna, al confine tra i Comuni di Amorosi e Puglianello.
La 54enne, rintracciata e convocata in caserma dai Carabinieri della Stazione di Amorosi, ha reso successivamente ampia confessione sull’accaduto.
Alla colpevole è stata ritirata la patente di guida e, dopo le formalità di rito, è stata denunciata per omissione di soccorso e lesioni personali colpose. Intanto il commerciante ferito si trova ancora ricoverato all’Ospedale Rummo di Benevento con fratture multiple giudicate guaribile in 30 giorni.