POLITICA
Benevento invasa dai topi. La denuncia dei grillini sanniti: “La città sia a misura di cittadino e non di ratti”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Movimento Cinque Stelle di Benevento, accogliendo diverse segnalazioni da parte dei cittadini sulla presenza di topi e zanzare in città, sta preparando un documento-denuncia che sarà presentato al Comune di Benevento per allertare le istituzioni sul pericolo e sul disagio che molti beneventani rischiano di correre e per sollecitare un’immediata soluzione.
Secondo quanto scrivono i grillini in una nota “diversi genitori hanno segnalato la presenza di roditori e di zanzare nella Villa Comunale, luogo molto frequentato dai bambini, che ha spinto un gruppo di mamme a portare i bambini nelle ludoteche chiuse a pagamento, piuttosto che nei giardini pubblici”. “La mancanza di un’adeguata e tempestiva disinfestazione e la contemporanea incuria e sporcizia in cui versa Benevento – denunciano i grillini – ha portato ad una situazione di estrema difficoltà”.
“Ormai – continua la nota – praticamente tutti i giorni riceviamo segnalazioni dai cittadini che si lamentano delle condizioni igienico sanitario delle strade, della presenza di roditori che circolano liberamente nei rioni cittadini e nei giardini delle scuole, sono mesi che circolano foto sui giornali e sui social network di questo squallore. E’ ormai inaccettabile ed ingiustificabile la situazione delle aree verdi e pubbliche cittadine pertanto sollecitiamo immediate, necessarie ed opportune azioni”.
“L’amministrazione – si legge ancora – si deve finalmente assumere le proprie responsabilità ed occuparsi della città: è vero che le vicende giudiziarie impegnano moltissimo tempo, ma almeno qualcosina per la città che dite, la volete fare? Ci chiediamo: il custode della villa, tanto solerte nel cacciare i 2 ragazzi omosessuali, ha mai segnalato la presenza di topi?”.
“Benevento – conclude la nota – sia a misura di cittadino e non di….. ratti!”