Calcio
IV Memorial “G. Simeone”, concluse le prime due giornate della fase a gironi. Il 27 luglio la finale al Paladua

Ascolta la lettura dell'articolo
Si sono svolte le prime due giornate dei due gironi del IV Memorial “G. Simeone” presso il Paladua. Il torneo, organizzato dall’associazione culturale “G.Simeone” e dalla Campana FC , mostra un buon livello tecnico essendo le squadre composte da giocatori provenienti prevalentemente dal Futsal e dal calcio a 11.
Oltre ad avere il piacere di annoverare la presenza del futsal Solofra, e una copiosa affluenza di pubblico. A parte la gara inaugurale, che non ha avuto storia in campo si sono visti match emozionanti e con gesti tecnici di spessore.
Da sottolineare la correttezza dei giocatori che hanno mostrato un ottimo comportamento tra loro e verso gli arbitri. Il tutto si inscrive perfettamente nello spirito degli organizzatori e nel ricordo di Generoso Simeone, che era un alfiere dello sport e dei suoi valori.
Dopo le due giornate nel gruppo A si registra un grande equilibrio con CGSGM Solofra e Rojos che guidano a 4 punti e a seguire Happy…In con 3; ormai fuori dai giochi lo Sporting Cretarossa.
Nel gruppo B guida a punteggio pieno il Real Pequeno del capitano Antonaldo Mercurio seguito da Chiusolo costruzioni e Schlimmer wind a 3 punti.
In entrambi i gironi si deciderà tutto nella terza ed ultima giornata dove 7 squadre su 8 possono ancora sperare nella qualificazione alle semifinali.
La terza giornata sarà divisa tra lunedì 21 luglio con le partite Rojos-Sporting Cretarossa alle 20:45 e a seguire Real Pequeno-Schlimmer wind e mercoledì 23 con Vico Estense-Chiusolo costruzioni alle 20:45 e a seguire CGSGM Solofra-Happy…In.
Le semifinali e le finali si svolgeranno venerdì 25 e domenica 27 al Paladua dalle 20:45.