Religione
Diocesi di Benevento, le nuove nomine dell’arcivescovo Mugione: alla basilica di San Bartolomeo va mons. Martino

Ascolta la lettura dell'articolo
L’arcivescovo metropolita di Benevento, Andrea Mugione, ha provveduto ad ufficializzare le nuove nomine nelle chiese della diocesi sannita. Dallo scorso 13 maggio don Massimo Borreca, già parroco di Sant’Angelo a Cupolo, è diventato assistente spirituale del Comitato Zonale “ANSPI” di Benevento.
Dal 18 giugno, invece, il missionario del Preziosissimo Sangue, Matteo Merla, è divenuto Vicario Parrocchiale nella Chiesa di Sant’Anna a Benevento. Mugione ha anche nominato Mons. Giuseppe Martino, già Canonico della Basilica Cattedrale di Benevento, Rettore della Basilica di San Bartolomeo Apostolo in Benevento il 5 luglio 2014. Dopo la morte di mons. Mario De Santis, il sacerdote inizierà il ministero pastorale sabato 19 alle ore 19.30.
Padre Domenico Agresti, o.s.a. già parroco della Chiesa “Santa Maria della Pace” a Benevento, è il nuovo Assistente Spirituale del Movimento Lavoratori, Sez. provinciale di Benevento, dal 12 luglio 2014.
Padre Gervasio D’Alessio, finora parroco di “Santa Maria del Fosso” e “Santa Caterina” a San Nicola Manfredi, è divenuto Rettore di “Santa Maria a Cannavile” in Pannarano dal 14 luglio 2014.
Don Massimiliano Del Grosso, già Prefetto dello Studio Teologico “Madonna delle Grazie”, è invece amministratore parrocchiale di “Santa Maria del Fosso” e “Santa Caterina” in San Nicola Manfredi dal 14 luglio 2014. Inizierà il ministero pastorale domenica 27 luglio alle ore 11.00.
Trasferta irpina per don Claudio Caltanisetta, finora vicario parrocchiale di “San Modesto” a Benevento, che è stato nominato parroco di “Santa Paolina Vergine” a Santa Paolina (AV) dalla giornata di ieri. Inizierà il ministero pastorale sabato 13 settembre alle ore 18.00.