fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Concorso enologico “La Selezione del Sindaco”: vince l’azienda “Santimartini” di Solopaca con il Pietre Sparse Dop Sannio 2012

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’azienda solopachese Santimartini ha partecipato alla XIII edizione del Concorso Enologico Internazionale La Selezione del Sindaco risultando vincitrice con il vino Pietre Sparse Dop Sannio, un inteso rosso dell’annata 2012.

“Santimartini” è un’azienda vitivinicola fortemente voluta da Emilio ed Elio Franco che, con passione e dedizione, dopo una plurigenerazionale esperienza nel settore vitivinicolo, hanno voluto conciliare tradizione ed innovazione per dar vita ad una produzione di vini unica e ricercata (vini D.O.P).

Ieri, 9 luglio, si sono recati a Roma il Sindaco di Solopaca Prof. Antonio Santonastaso e il Prof. Massimo Di Carlo della Cantina Santimartini di Solopaca per partecipare alla cerimonia di Premiazione ” La Selezione del Sindaco 2014″.

Il concorso, che si tiene ogni anno in varie regioni d’Italia, viene organizzato dall’Associazione Nazionale Città del Vino con sede a Castelnuovo Berardenga (SI).

Alla cerimonia di premiazione, che si è svolta a Roma nella sala Protomoteca in Campidoglio, è stato premiato il Sindaco del territorio in cui si produce il vino e l’azienda produttrice.

«La selezione per questa edizione è stata organizzata nel comune di Bolzano da una giuria di esperti prestigiosi – ha spiegato il prof. Massimo Di Carlo – Insomma si è trattato come sempre di un concorso selettivo che premia il merito. Quando si cerca di fare un buon prodotto, lo si fa per un intero comune e ancor di più per il territorio tutto. L’obiettivo è diffondere sempre più il marchio Sannio. E’ il secondo anno consecutivo che l’azienda ottiene il premio e siamo decisamente orgogliosi».

Soddisfatto il sindaco Santonastaso: «Oggi Solopaca porta a casa due vittorie, l’attestato come comune riciclone e una medaglia d’argento per una sua eccellenza vinicola. L’azienda premiata opera da vari anni sul territorio e i suoi prodotti di nicchia sono molto apprezzati. Un successo per la nostra realtà».

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Vinestate compie 50 anni: vetrina d’eccezione al Vinitaly. Iannella: “E’ stata un’occasione unica per promuovere il territorio” 

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Sannio e Irpinia a Vinitaly: hub enologico pesa i 2/3 del vigneto campano

redazione 4 settimane fa

Dazi e vino, timore per le aree interne: mercato USA vale oltre il 30% dell’export

Alberto Tranfa 4 settimane fa

De Luca sui dazi: “Mezzo miliardo di danni per la Campania. Settore vitivinicolo tra i più colpiti, ma no a guerra commerciale”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content