CULTURA
“Sogni di un Mondo Diverso”: nasce il progetto “Di Punto in Bianco” per battere il mercato nero dell’editoria

Ascolta la lettura dell'articolo
Il progetto Di Punto in Bianco e un inedito supporto editoriale sono le nuovissime iniziative dell’Associazione Culturale Sogni di un Mondo Diverso che nascono dall’intenzione di dare spazio e voce a chi, come noi, vuole disegnare l’immagine di un mondo migliore. Attraverso quello che per noi è tra i più nobili ambasciatori di pensiero, la parola scritta.
Spinti da una concezione del mondo ispirata da coscienza sociale e civile e da quella moralità laica che dovrebbe sempre dettare il rispetto per la dignità umana, attraverso il progetto Di Punto in Bianco – si legge nel comunicato inviato – si avrà la possibilità di inviare scritti inediti, che siano racconti, poesie o articoli, con il fine di veder pubblicate le proprie opere direttamente sul blog di Sogni di un Mondo Diverso.
Lo staff dell’Associazione metterà a disposizione il supporto tecnico necessario, dando immediatamente tutta la diffusione mediatica garantita dalla propria conquistata visibilità. In modo gratuito e senza limiti di pubblicazione, ogni volta che chiunque sentirà il bisogno di esprimersi troverà persone appassionate ed efficienti pronte a dargliene l’occasione.
Inoltre tramite il servizio di supporto editoriale, i preziosi soci dell’Associazione, forti delle loro competenze critiche ed editoriali, saranno disposti ad offrirsi come valida guida a quanti aspirano a vedere il frutto della propria penna su carta stampata, ma hanno timore a muoversi autonomamente nella giungla dell’editoria (competitiva, certo, ma soprattutto costosa).
Ognuno di loro verrà seguito, consigliato e indirizzato in tutte le tappe del lungo e irto percorso che porta alla pubblicazione con una casa editrice. Quello che l’Associazione chiede in questo caso è una piccola sottoscrizione che verrà concordata di volta in volta con l’autore, a seconda dei suoi bisogni e delle sue possibilità, e che non avrà nulla a che vedere con i folli costi delle agenzie o delle solite consulenze editoriali.
Con Di Punto in Bianco ed un supporto editoriale l’Associazione Culturale Sogni di un Mondo Diverso vuol creare un’alternativa al mercato nero dell’editoria ed entrare a tutti gli effetti tra le fila di coloro che questo mestiere lo fanno ancora per passione e con passione.