CRONACA
Solopaca, finanziere 40enne rischia di annegare in piscina: è in prognosi riservata al “Rummo”

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha rischiato di annegare all’interno della piscina dove stava trascorrendo qualche ora di relax in compagnia della figlia. Ora le sue condizioni sono critiche. E’ infatti ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Rummo” di Benevento il finanziere 40enne di Solopaca, vittima di un incidente domestico lo scorso sabato pomeriggio.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo si trovava in una piscina privata del comune telesino. Mentre era in acqua in compagnia della figlia minorenne, ha avvertito un malore e ha rischiato di annegare.
E’ stata proprio la giovanissima ad accorgersi del pericolo corso dal padre e ad allertare un amico di famiglia che in quel momento si era temporaneamente allontanato dalla vasca.
Una volta sul posto, l’uomo si è tuffato e ha soccorso l’amico in difficoltà, telefonando poi ai sanitari del 118 per il soccorso. I medici hanno immediatamente provato a rianimare il 40enne prima di caricarlo in ambulanza e trasportarlo d’urgenza al “Rummo”, dove è attualmente ricoverato in Rianimazione.
Il finanziere sannita, in servizio presso la caserma di Aversa, dal primo agosto dovrebbe essere trasferito al Comando di Piedimonte Matese. Tanti gli attestati di solidarietà e di vicinanza dei militari delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Benevento, che in queste ore sono presenti in ospedale e vicini alla famiglia dello sfortunato collega.