fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Questione Cup all’ospedale “Rummo”, la Filcams Cgil attacca la Gesan Srl

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Filcams Cgil di Benevento è fortemente preoccupata per quanto sta accadendo nella gestione del servizio C.U.P. dell’Ospedale Rummo di Benevento da parte della Gesan Srl, la quale si è aggiudicata da pochi mesi l’appalto”. Lo scrive in una nota il segretario provinciale di categoria, Antonella Rubbo.

“Va ricordato a tutti – continua nella nota – le difficoltà riscontrate per l’assorbimento dei 15 operatori storici già presenti sull’appalto e la battaglia fatta al fine di vederli tutti reinseriti nel loro posto di lavoro. Oggi, i lavoratori storici sono 14, con orario di lavoro ridotto a 20 ore settimanali a cui si aggiunge la chiusura dello sportello accoglienza e il peggioramento del servizio call center, che passa da tre operatori a due, influendo negativamente sul servizio di prenotazioni e producendo all’utenza non poche difficoltà e disservizi con code agli sportelli ogni giorno sempre più lunghe.

A ciò va aggiunto che, nonostante le numerose richieste fatte dalla Filcams al fine di discutere del monte ore complessivo per l’espletamento del servizio, la proprietà aggiudicataria manifesta indisponibilità a discutere e a confrontarsi perché poco avvezza alle “tematiche sindacali”, atteggiamento questo, a nostro avviso che lede le prerogative sindacali.

Inoltre, la proprietà – spiega nella nota la sindacalista – ritiene non necessario un aumento dell’orario di lavoro ed una maggiore attenzione all’organizzazione dei cambi turni, fregandosene delle lunghe code, del malessere dell’utenza e di come ciò si ripercuota negativamente sui lavoratori.
Quindi, sebbene l’Azienda manifesti indisponibilità a far svolgere ore in più agli operatori, nei fatti, sceglie 3 figure professionali alle quale far svolgere orario supplementare, portandole a 35 ore circa settimanali a discapito degli altri fermi a 20 ore settimanali.

Inoltre – aggiunge – va evidenziato, che in aggiunta ai 14 ci sono ben 4 nuove figure, di cui 2, a 40 ore settimanali e le altre 2 a 30 ore settimanali, con i 14 operatori sempre fermi a 20 ore settimanali.
La nostra domanda, alla quale si spera di riuscire a dare una risposta è: “ l’interesse di una Azienda, solida, responsabile come la GESAN che opera su tutto il territorio nazionale non dovrebbe essere forse quello di farsi da garante di tutti i lavoratori e di assicurare la serenità nel luogo di lavoro, cercando di arginare malesseri e malumori da lei stessa ingenerati!?”

A noi, Filcams Cgil, i “padroni” non sono mai piaciuti! Questi atteggiamenti, che si ispirano a logiche padronali di certo non servono per costruire e per noi, chi fugge il confronto sbaglia sempre.
Vorremmo che l’Azienda capisse che la nostra vuole essere una collaborazione fattiva e di prospettiva, nell’interesse di tutti.

Se però si continuerà a perseverare, ognuno per ciò che gli compete, con comportamenti di screditamento verso l’organizzazione sindacale e discriminatori nei confronti dei lavoratori, – conclude il segretario Rubbo – la Filcams Cgil metterà in campo tutte le azioni necessarie al fine di garantire e tutelare le lavoratrici e i lavoratori tutti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 12 mesi fa

Benevento, al ‘Fatebenefratelli’ si passeggia sulla storia: inaugurato il nuovo CUP su un sito archeologico

Christian Frattasi 1 anno fa

Benevento, protestano i lavoratori della Biblioteca provinciale: ‘Chiediamo l’intervento della Rocca’

redazione 1 anno fa

Al ‘San Pio’ una nuova colonna laparoscopica di ultima generazione 4K ULTRA-HD

redazione 2 anni fa

San Pio, dati su prestazioni sanitarie erogate e Intramoenia: la Cisl Fp chiederà accesso agli atti

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content