ECONOMIA
La Gelateria Naturale di Benevento tra le prime dieci della Campania

Ascolta la lettura dell'articolo
Il celebre portale web “Scatti di gusto” ha da poco pubblicato la sua classifica delle dieci migliori gelaterie della Campania. In questa “Top 10” del gusto compare per la prima volta Benevento con “C’era Una Volta”. La gelateria naturale, fondata da Adele Iuliano e Anna Maria Spedicato, è stata definita “un riferimento per tutta la Campania”. Situata nel vicoletto pedonale di fronte alle Poste Centrali, lungo via Porta Rufina è forse un po’ nascosta rispetto al grande traffico pedonale, ma riesce a richiamare i buongustai del gelato non soltanto di Benevento, ma di tutta la Campania e anche oltre.
“Dopo poco più di un anno dall’apertura, – racconta Adele – essere accostate ai più grandi nomi della gelateria, precedute soltanto da aziende che hanno una tradizione di generazione è una soddisfazione immensa: dobbiamo ringraziare i nostri clienti che ci hanno supportato e incoraggiato nel nostro percorso di continuo miglioramento!”.
A condividere la valutazione anche il noto blogger Luciano Pignataro che dalle “Stanze del Gusto” premia la gelateria naturale “C’era una volta” per come valorizza il territorio attraverso la scelta delle materie prime.
Anna Maria ha aggiunto: “Dopo essere state annoverate tra le migliori 50 gelaterie d’Italia da dissapore.it, questo risultato ci rafforza nella nostra scelta di passione per un prodotto totalmente naturale, realizzato completamente nel nostro laboratorio, giorno per giorno, solo con ingredienti veri e genuini.”.
Adele Iuliano e Anna Maria Spedicato, laureate in economia, hanno lasciato la carriera professionale per diventare allieve del Maestro pluripremiato Gianfranco Cutelli e poi fondare la loro bottega “C’era una volta” a Benevento hanno perfezionato un processo di produzione del gelato naturale che permette di esaltare i sapori e ridurre il contenuto di zucchero senza utilizzare additivi di artificiali, né conservanti, né altre sostanze di sintesi.