fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Camera di Commercio di Benevento, Ignazio Catauro si candida alla presidenza: “Occorre cambiare registro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nella riunione di ieri, dei presidenti delle associazioni rappresentate nella Camera di Commercio di Benevento, ho inteso offrire la mia candidatura a presidente della Camera, per cercare di avviare un dibattito franco e sereno con tutte le associazioni di categoria sulle problematiche che attanagliano l’Ente, problematiche acuitesi dopo le dimissioni del Presidente Masiello”. Così il consigliere camerale Ignazio Catauro in una nota inviata alla stampa.

“Alla luce delle ultime novità istituzionali – spiega Catauro – ,che ridisegneranno completamente il ruolo e le funzioni delle camere di commercio e per il rispetto del mandato di rappresentanza ricevuto, la giunta camerale avrebbe dovuto rimettere il proprio mandato, aprendo di fatto una riflessione a tutto campo per costruire un programma di rilancio condiviso dell’Ente, per dare slancio al mondo imprenditoriale sannita, che vive un momento di grave recessione”.

“Invece – sottolinea il consigliere camerale – l’attuale giunta, è proiettata ad una frettolosa nomina del presidente, privilegiando così i soli aspetti organigrammatici, tralasciando invece il confronto sugli aspetti programmatici e organizzativi, che da tempo attanagliano la gestione e la vita dell’ente camerale sannita. Un aspetto questo non secondario, che anche Confindustria con il presidente Mataluni ha posto sul tappeto, indicando anche un percorso condiviso, che potrebbe portare risultati positivi ed importanti per il mondo imprenditoriale.

Solo per inciso – aggiunge la nota -, vorrei segnalare, che gli organi camerali, oltre alle proprie categorie, devono dar conto a tutte le imprese del territorio, anche alle tante, che non sono rappresentate dalle associazioni presenti in Camera. Unimpresa, propone a tutti i soggetti l’avvio di un confronto franco ed aperto, prima di assumere decisioni importanti e decisive che incideranno non poco sul futuro economico del territorio.

“In un momento così delicato – conclude Catauro -, è richiesta grande responsabilità da parte di tutti, ma soprattutto a chi riveste ruoli istituzionali di rappresentanza, senza dare l’impressione di mirare solo alla conquista di una poltrona. Infine, propongo un pubblico confronto tra coloro che si candidano alla guida dell’ente camerale, proprio per meglio far comprendere i programmi e i progetti che si vogliono proporre per il rilancio dell’Ente Camerale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 44 minuti fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 1 mese fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 3 mesi fa

Irpinia e Sannio protagonisti alla BMTA di Paestum: al centro innovazione, accessibilità e identità territoriale

redazione 6 mesi fa

Una rete di soccorso più sicura e tempestiva: la Camera di Commercio Irpinia Sannio si dota di defibrillatori automatici

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 2 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 4 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 5 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Primo piano

redazione 4 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 5 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

redazione 5 ore fa

Ceppaloni punta sulla cultura: lo scrittore Daniele Aristarco alla direzione del III Festival del Libro 2026

redazione 6 ore fa

Spaccio tra Calabria e Campania, sette indagati. Indagini anche a Sant’Agata de’ Goti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content