fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

Touch rugby: I Vuagliuni rò bar vince il “Memorial bersagliere Guido Chiavelli”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La pioggia non ha fermato i tanti rugbysti che hanno partecipato all’8^ edizione del torneo di touch rugby “Memorial bersagliere Guido Chiavelli”, fondatore nel 1973 del GS Bersaglieri Sanniti insieme al compianto prof. Franco Pepe.

Il torneo è stato organizzato dall’Asd rugby Bersaglieri Sanniti con il patrocinio dei Comuni di San Giorgio del Sannio, Calvi, Apice, San Martino Sannita e del Comitato campano della FIR.

Il torneo è iniziato con una sfilata di tutti gli atleti guidata da Stefano Chiavelli, nipote del dott. Chiavelli, che sulle note del “flik flok” hanno percorso il campo di Calvi terminando la corsa con il tripliche”urrà”.

Ottanta atleti, 8 le squadre partecipanti che si sono affrontate in 2 gironi all’italiana: Pompei touch, Torre del Greco touch, ‘e Frate ro’ touch, Benevento 99 touch, Virgilio, Dragoni Sanniti, Bersaglieri, Vuagliuni rò bar. Le gare sono state molto combattute e si è visto un buon touch nonostante molti erano alla prima esperienza con il touch rugby. Molto apprezzata la compagine del Benevento 99 touch composta da atleti autorganizzati dell’under 16 del Rugby Benevento al debutto nel touch rugby.

Il torneo è stato vinto da I Vuagliuni rò bar, selezione composta da atleti dei Dragoni Sanniti e del Rugby Benevento femminile, che hanno sconfitto in finale il Virgilio, formato da studenti di ieri e di oggi dell’istituto superiore sangiorgese, per 5 mete a 3.

Ai vincitori il “trofeo del Bersagliere”, opera lignea realizzata dal maestro sangiorgese Raffaele Pepe, che lo custodiranno fino alla prossima edizione. Il “cucchiaio di legno” è andato al Torre del Greco touch che ha conteso al Pompei touch l’ambito trofeo in una tiratissima finale conclusa ai tempi supplementari.

Con il “memorial” si chiude la stagione agonistica dell’Asd rugby Bersaglieri Sanniti che, tra l’altro, ha visto i Bersaglieri raggiungere il 2^ posto nel campionato nazionale di touch organizzato dalla Litr. Da ricordare, inoltre, il progetto “A scuola di touch” promosso in collaborazione con l’Istituto Virgilio di San Giorgio del Sannio e giunto alla terza annualità.

Purtroppo, l’improvvisa scomparsa del prof. Franco Pepe ha lasciato un vuoto tra gli appassionati della palla ovale sangiorgese, in un momento in cui si sta cercando di ricostruire la tradizione rugbystica a San Giorgio del Sannio e nei Comuni limitrofi, in modo da dare continuità a quanto realizzato dai due “grandi” uomini del rugby sannita. I valori e gli insegnamenti del Prof. Pepe e del dott. Chiavelli saranno la nostra guida e siamo sicuri che entrambe da lassù non ci abbandoneranno.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 1 settimana fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 2 mesi fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 3 mesi fa

L’IA per il trattamento della colonna vertebrale: in città un centro per l’analisi anatomica avanzata come nuova frontiera clinica

redazione 6 mesi fa

Progetto Dreams, pubblicata la graduatoria con i posti a disposizione

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 4 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 5 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 6 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Il circo nell’area accoglienza della Protezione Civile. E in caso di terremoto?’

Primo piano

redazione 44 minuti fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 4 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 5 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 23 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content