fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Foiano di Val Fortore: in cantiere vari progetti e lavori pubblici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giornata importante questa del 3 giugno 2014 per  l’amministrazione di Foiano di Val Fortore. Il sindaco Michelantonio Maffeo si recherà infatti a Napoli, presso l’assessorato all’Ambiente, per sottoscrivere l’accordo di programma con la Regione Campania, preposto all’utilizzo dei fondi assegnati con decreto n. 736 del 27 maggio 2014, e con cui si bonificherà la discarica comunale in Località Reaglia.

Immediatamente dopo la firma, l’Ufficio tecnico del Comune predisporrà il bando per l’affidamento dei lavori e dei servizi tecnici. Una giornata importante, che prevede anche altri appuntamenti di primaria importanza.

Infatti, nel pomeriggio dovrebbero essere aggiudicati i lavori di adeguamento dell’Asilo Comunale, opera cofinanziata anche dal Comune, per un importo pari a cinquantamila euro e che prevederà l’istallazione di un ascensore, ma soprattutto la messa in sicurezza del muro perimetrale e la funzionalizzazione dei locali del secondo piano.

“Siamo in una fase in cui dobbiamo gestire circa 10 milioni di euro. Troppa la burocrazia che bisogna affrontare, ma noi siamo abituati a lottare e ce la faremo”, ha annunciato il vicesindaco del comune di Foiano di Val Fortore, Giuseppe Antonio Ruggiero.

“In merito all’urbanizzazione di Via Santa Maria, – ha proseguito Ruggiero – che prevede anche la realizzazione di 10 nuovi alloggi di edilizia economica e popolare, non appena l’impresa esecutrice firmerà il contratto e ci consegnerà il progetto esecutivo da approvare in consiglio comunale, si darà il via con i lavori.  

Siamo anche estremamente fiduciosi sull’esito favorevole contro il ricorso presentato al Tar da una delle imprese non aggiudicatarie dell’appalto dei lavori di riqualificazione del Borgo rurale, ricorso che verrà discusso il 16 luglio.

In merito ai lavori di completamento del cimitero comunale siamo alla semplice firma del contratto d’appalto dei lavori. Inoltre, sono già in visione i bandi per l’efficientamento della casa comunale, per l’adeguamento della scuola elementare ed infine, per la sistemazione della frana in località Argaria per importi pari a 4 milioni e seicento.

Ma il territorio di Foiano di Val Fortore potrebbe essere interessato anche da altri e numerosi interventi, infatti a breve utilizzeremo il ribasso d’asta dei lavori sulla strada Iardino per eseguire nuovi lavori nella stessa area per un importo pari ad 85.000 euro. Siamo in attesa del finanziamento per il completamento degli impianti sportivi in località San Giovanni a Mazzocca, per l’importo di 2.500.000 di euro e con fiducia attendiamo l’esito del ricorso al Presidente della Repubblica per il finanziamento dell’Area Pip per 5.000.000 di euro, iniziativa esclusa dalla Regione Campania semplicemente perché non si trovava il faldone del progetto nonostante fosse stato finanziato solo tre anni prima”, ha affermato ancora Ruggiero.

Il vice Sindaco apre anche una parentesi sui Comuni vicini. “La settimana prossima, – aggiunge – l’Amministrazione Comunale chiederà un incontro urgente alle Amministrazioni di Baselice, Castelvetere di Val Fortore e al neo Sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Gianfranco Marcasciano, sulla gestione associata della pubblica illuminazione, chiedendo tempi certi e rapidi per la messa in cantiere dell’opera, come sarà importante comprendere in che tempi e con quali procedure verranno utilizzati i cinque milioni di euro che la Regione Campania si appresta ad assegnare alla Comunità Montana del Fortore per il risanamento idrogeologico del fiume San Pietro nel Comune di Foiano di Val Fortore” .

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 4 giorni fa

Foiano di Val Fortore, carabinieri a scuola per parlare di legalità

redazione 1 settimana fa

Benevento, chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

redazione 1 settimana fa

Benevento, il 23 aprile chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Dall'autore

redazione 9 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 10 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 10 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 11 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 9 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 10 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 15 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 16 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content