Pallavolo
Play off di Serie C regionale: l’Accademia domina Vairano e passa il turno. Ora sfida a Scafati

Ascolta la lettura dell'articolo
In sole due gare la semifinale play off è della COIM Accademia. Una gara pressoché perfetta quella di Principe e compagne che in tre set, con parziali di 25-22, 25-13 e 26-24 hanno regolato il Vairano della ex Valeria Ricciardi.
La palestra del “Rampone”, gremitissima anche per il numeroso gruppo di supporters ospiti, rumorosissimi ed altrettanto corretti, ha visto il successo delle giallorosse che hanno iniziato alla grande, cercando in ogni fondamentale di mettere in ginocchio le ospiti. Il ché ha comportato anche numerosi errori anche dal servizio.
Ma se l’inizio di partita ha visto un certo equilibrio alla fine del set l’allungo dell’Accademia, quando era il Vairano a condurre 21-20, con un break di 3 a 0, ha messo fine all’arrembaggio ospite.
Al cambio campo una sola squadra sul parquet: la COIM Accademia ha dominato le imbambolate ospiti che non sono riuscite a arginare la perfetta macchina da punti beneventana.
Mister Ruscello ha fatto girare un po’ tutte le atlete a disposizione, visto il netto divario. Il set si adagiava sul 25 a 13 e la partita sembrava decisamente in discesa.
Nel terzo set, l’ultimo tentativo del Vairano produceva l’effetto di mettere alle corde un’Accademia che credeva, forse, di avere già il gatto nel sacco.
In vantaggio di 4 punti dopo metà frazione, vengono riprese e superate dalle ospiti che hanno avuto anche a disposizione un set ball sul 24 a 23.
Ma è stata l’Accademia a riprendere in mano il gioco chiudendo col capitano (Principe 18 punti) una partita che lascia il Vairano a casa e la COIM alle semifinali play off, dove ad attenderla ci sarà lo Scafati.
Primo turno mercoledì 28 maggio in trasferta e domenica 1 giugno al Rampone.