CRONACA
Tragedia a Solopaca: su una rampa dimentica di inserire il freno a mano e muore schiacciato dalla sua vettura

Ascolta la lettura dell'articolo
Tragedia nel primo pomeriggio a Solopaca. Intorno alle 14.00 un uomo di 48 anni, un assicuratore di Genova che si trovava nel Sannio per lavoro, ha perso la vita.
Dai primi accertamenti dei carabinieri di Solopaca è emerso che l’uomo, che si era recato presso una ditta di trasporti del luogo, dopo aver parcheggiato la sua auto, una Fiat Freemont, su una rampa di accesso all’area antistante l’azienda, in via Vigne, si sarebbe dimenticato di inserire il freno a mano. A quel punto il veicolo ha iniziato a muoversi, l’uomo, che ha cercato di bloccare la vettura, aggrappandosi allo sportello del lato guida, è rimasto schiacciato tra lo sportello dell’auto e il cancello elettrico che si stava chiudendo.
Nonostante l’intervento del 118, a causa delle gravi lesioni riportate, per l’uomo non c’è stato nulla da fare ed è morto sul colpo.
Sul posto è intervenuto il personale del 118 per constatare il decesso, i militari della stazione di Solopaca e il medico legale Monica Fonzo. La salma, a disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata trasportata all’Ospedale Civile Rummo per i successivi accertamenti. A condurre le indagini la locale stazione dei Carabinieri.