Associazioni
I carabinieri pagano il conto alle mamme “ladre” per necessità. Ekoclub: “Si mostri stessa sensibilità verso prostitute ed extracomunitari”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Da sempre, per noi italiani, l’Arma dei carabinieri è un saldo punto di riferimento e una garanzia indiscussa per il rispetto delle leggi. In ogni avvenimento, lieto o nefasto, l’Arma è sempre presente con i suoi uomini e la sua disponibilità.
E’ di queste ora la notizia di un furto perpetrato ai danni di un supermercato della Valle telesina, ad opera di due donne che, nonostante vivano nel terzo millennio, hanno “rubato” per dar da mangiare ai propri figli.
I Carabinieri, intervenuti sul posto, con un esempio di bontà e di altruismo, una volta tanto, non hanno applicato rigorosamente la legge ma, hanno pagato il conto e assistito le donne e le loro famiglie. Un gesto nobile che nobilita ancora di più l’Arma e l’avvicina ancora una volta alle esigenze del territorio.
Quotidianamente leggiamo d’incontri che i Carabinieri hanno nelle scuole sannite per il rispetto della legalità, incontri interessantissimi che, la maggior parte delle volte, sono più importanti e interessanti che scontate lezioni di semplici nozioni.
Ekoclub International di Benevento, si complimenta con l’Arma dei Carabinieri per l’opera meritoria e per l’attività ineccepibile svolta in terra sannita, nello stesso tempo esorta i Carabinieri, a mostrare la stessa sensibilità, spirito di solidarietà e fratellanza nei confronti delle altre categorie sociali deboli e a rischio come, le prostitute, gli extracomunitari che, la maggior parte delle volte sono costretti a “delinquere” non per una scelta di vita ma per costrizioni.
Se si “sfrattano” rumeni in una baraccopoli sotto a un ponte, sarebbe opportuno trovare loro una giusta e umana sistemazione, per quel senso di umanità e di accoglienza che, da sempre, ha caratterizzato la nostra Nazione e la nostra Città”.