POLITICA
Domenica 11 maggio ricca di appuntamenti per il Pd sannita

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 11 maggio alquanto piena di appuntamenti per il PD sannita. Si parte alle ore 11,00 a Castelvetere in Valfortore dove è in programma l’inaugurazione del Circolo PD in via Vittorio Emanuele.
A tagliare il nastro oltre al padrone di casa, Salvatore Forte, ci sarà Giovanni Cacciano coordinatore PD Alto Sannio, Mino Mortaruolo segretario provinciale PD, l’on. Giulia Abbate consigliere regionale e a concludere i lavori il Sottosegretario di Stato l’on. Umberto Del Basso De Caro.
Nel pomeriggio invece il tour proseguirà nella Valle Telesina, a Faicchio, dove si terrà il convegno “Dai Comuni all’Europa: crediamo nei territorio, perciò li cambieremo”. Un’iniziativa, in programma alle ore 17,00 alla Fiaccola Hotel, organizzata dal PD di Faicchio. I saluti affidati a Mario Borrelli, Sindaco di Faicchio; a Nino Lombardi Candidato Sindaco Lista n. 2 ‘Liberi per Faicchio’ e ai Sindaci PD e Segretari Circoli PD Valle Telesina e del Titerno. Introducono: Alessandro Basile, Paolino Ciarlo e i candidati democratici presenti nella lista ‘Liberi per Faicchio’.
Intervengono: Giovanni Palmieri, Segretario Circolo PD Faicchio; Erasmo Mortaruolo Segretario Provinciale PD e Aniello Cimitile, Commissario Straordinario della Provincia di Benevento. Conclude i lavori l’on. Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti.
Il tour proseguirà poi nella Valle Vitulanese, a Vitulano alle ore 19,30 presso il Salone Santissima Trinità, per un’iniziativa sulle elezioni europee dal titolo “Più Sud in Europa: problemi e prospettive”. Introduce Valentina Orlacchio, coordinatore Circolo PD Cautano; modera il coordinatore circolo PD di Foglianise Nicola Mastrocinque.
Intervengono: Raffaele Scarinzi sindaco di Vitulano, il segretario provinciale Erasmo Mortaruolo, la consigliera regionale Giulia Abbate e conclude il dibattito l’on. l’on. Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti del Governo Renzi. Partecipano tutti i coordinatori dei circoli PD della Valle.