CRONACA
Apice: rubavano la corrente elettrica per “alimentare” una roulotte adibita a ritrovo privato. Denunciati tre irpini

Ascolta la lettura dell'articolo
Si allacciavano abusivamente alla rete elettrica per far funzionare gli elettrodomestici presenti nella loro roulotte e per garantire illuminazione e riscaldamento al loro “ritrovo” privato.
Per questo motivo i carabinieri della stazione di Apice hanno denunciato tre pregiudicati irpini con l’accusa di furto aggravato.
I tre – di 52m 38 e 27 anni – sono stati sorpresi in località San Donato, nella zona industriale di Apice, dove avevano posizionato una roulotte, arredandola con elettrodomestici e adibendola a ritrovo privato, dove incontrarsi per trascorrere il tempo.
Per far funzionare gli elettrodomestici e per garantirsi illuminazione e riscaldamento, però, i tre avevano ben pensato di usufruire “gratuitamente” dell’energia elettrica pubblica allacciandosi abusivamente alla rete.
Nel corso del sopralluogo, infatti, i militari dell’Arma hanno rinvenuto un cavo elettrico di circa 40 metri di lunghezza che, fuoriuscendo dalla roulotte, era allacciato ad un connettore della rete elettrica pubblica su di un palo situato nelle vicinanze.
Ultimate le verifiche di circostanza, i carabinieri hanno sequestrato il cavo elettrico segnalando l’accaduto all’Autorità Giudiziaria.