fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti, opposizione all’attacco: “Irregolarità e incongruenze nella nota alla Corte dei conti regionale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le irregolarità amministrative e le incongruenze contabili rilevate nella nota trasmessa dall’ente comunale alla Sezione regionale di controllo per la Campania, per rispondere all’Ordinanza n.22/2014, sono state oggetto di una nostra precisa segnalazione alle competenti Autorità sovra ordinate (Prefettura di Benevento, Procura della Corte dei Conti Sezione di Controllo per la Campania, Al Ministero dell’Economia e delle Finanze – IGOP – IGEPA, Al Ministero dell’Interno – Commissione per la stabilità Finanziaria EELL, Al Ministero dell’Interno – Dipartimento/Ispettorato della funzione pubblica). Avremmo preferito discutere l’importante argomento all’interno del massimo consesso civico così come previsto. La maggioranza comunale, però, con evidenti difficoltà tecniche e politiche che da tempo ne segnano il percorso, ha deciso di evitare ogni confronto ed approfondimento”. Così i consiglieri d’opposizione di Palazzo Mosti in merito alla nota inviata dal Comune di Benevento alla Corte dei conti regionale.

“Infatti – aggiunge l’opposizione -, in modo goffo e sconcertante, la maggioranza ha prima previsto di convocare un Consiglio comunale entro 23 aprile per rispondere alle richieste della corte dei conti regionale, salvo poi ricredersi e ritirare la proposta di delibera predisposta dal suo assessore alle finanze.

La motivazione del ripensamento – si legge nella nota -, che conferma la nostra tesi sulla competenza del Consiglio comunale di discutere sull’argomento,  è racchiusa nella nota del Segretario Generale del 29 aprile. Il massimo dirigente dell’Ente ha infatti comunicato che la delibera ‘è stata ritirata per essere modificata, previe intese dei dirigenti interessati e su conformi disposizioni dell’Assessore alle finanze” ….. “la nuova proposta rimodulata sarà inviata non appena il settore competente ne avrà fornito copia corredata dai necessari allegati’.

Queste affermazioni – concludono i consiglieri di minoranza – sono la prova evidente che il ritiro della delibera è stato dettato dalla difficoltà di ammettere pubblicamente ciò che da tempo sosteniamo: i principali documenti contabili del Comune di Benevento sono incoerenti ed inattendibili. Essi, infatti, non rispecchiano la realtà dei fatti essendo dopati nelle entrate, sottostimati nelle uscite. Nelle dodici pagine del nostro articolato esposto abbiamo pertanto evidenziato quelle che, a nostro giudizio, sono le ragioni che dimostrano la mancanza di coerenza interna ed attendibilità del bilancio 2013 e del piano di riequilibrio pluriennale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 4 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 7 giorni fa

Consiglio comunale a Cerreto Sannita, l’opposizione: ‘Maggioranza in frantumi, Parente non ha più i numeri’

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 9 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 9 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 9 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 11 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 11 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content