fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Via Appia, guidava con un’assicurazione falsa: denunciato un 41enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella giornata di ieri, 3 maggio 2014, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, hanno denunciato in stato di libertà alla competente A.G. del capoluogo, M.M. 41enne di San Felice a Cancello (CE), sorpreso durante un normale controllo lungo la via Appia alla guida della propria autovettura con assicurazione falsa, procedendo contestualmente, al sequestro del mezzo fermato.

E proprio per arginare il fenomeno, sempre crescente, della contraffazione e falsificazione dei certificati assicurativi, il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, ha diramato specifiche direttive al riguardo, mettendo in atto tutta una serie di servizi straordinari per il controllo del territorio e per quello alla circolazione stradale.

Le violazioni segnalate, che si registrano negli ultimi tempi in aumento, anche in ragione della crisi economica generale, destano preoccupazione anche perché coinvolgono e danneggiano i tanti onesti cittadini in occasione di sinistri stradali.

Ed è per questo motivo che i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento stanno imprimendo il massimo impulso, anche ai controlli della circolazione stradale, con servizi appositamente dedicati e con accertamenti mirati, che in taluni casi, proprio nella nostra regione, hanno fatto emergere la presenza di veri e propri laboratori destinati alla contraffazione documentale.

Un primo bilancio dell’attività svolta nell’ambito della provincia di Benevento nel quadrimestre gennaio-aprile, ha visto 10 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria per violazioni di cui all’art. 485 del C.P. (falsità in scrittura privata), essendo state sorprese alla guida di veicoli con contratti e certificati assicurativi falsificati o contraffatti; e 10 automezzi sottoposti a sequestro amministrativo per violazioni di cui all’art. 193 co.4 bis del C.d.S. (assicurazione falsa o contraffatta). Nel corso dei controlli, inoltre, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo ulteriori 35 automezzi in quanto completamente privi di copertura assicurativa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 2 mesi fa

Benevento, perdita d’acqua nel Tribunale: struttura chiusa

redazione 2 mesi fa

Incidente a Piano Cappelle: tre feriti, c’è anche una neonata

redazione 3 mesi fa

Controlli a tappeto nel weekend: denunce, patenti ritirate e tre veicoli sequestrati

Dall'autore

ntr24admin 4 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 4 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 9 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content