fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Podismo: domenica 11 maggio il V° Trofeo “San Giorgio del Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’ASD Podisti San Giorgio del Sannio organizza, domenica 11 maggio, con la collaborazione tecnica dell’Ente di Promozione Sportiva Opes Italia, il patrocinio dei Comuni di San Giorgio del Sannio, San Martino Sannita ed il Coni di Benevento, con l’assistenza della Protezione Civile di San Giorgio del Sannio e la Croce Rossa Italiana di Benevento, la 5^ edizione del Trofeo San Giorgio del Sannio, gara podistica promozionale di 10 km con percorso cittadino-collinare.

Partenza ore 9 dal Viale Principe Carlo Spinelli di San Giorgio del Sannio con passaggio nel Comune di San Martino Sannita dove, ad assistere i podisti in transito con un punto ristoro, saranno presenti i componenti della locale Pro Loco “Le Surte”.

La manifestazione sportiva sangiorgese è divenuta, oramai, un appuntamento fisso del podismo campano. Anche per quest’anno è prevista una massiccia presenza di runners provenienti da tutta la Campania e non solo.

In piena attività la macchina organizzativa dei Podisti San Giorgio del Sannio che hanno previsto la premiazione di oltre 200 podisti. Un premio speciale è previsto per le prime 3 atlete classificate della categoria MF50 (categoria donne da 50 a 54 anni) quale Memorial Anna Manodoro, la sfortunata atleta dei Podisti San Giorgio del Sannio venuta a mancare ad inizio anno alla quale sarà anche dedicato un minuto di raccoglimento alla partenza. A premiare saranno presenti le figlie dell’atleta.

Quest’anno i Podisti San Giorgio del Sannio hanno voluto anche dare una impronta di solidarietà alla manifestazione.

In collaborazione con l’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di San Giorgio del Sannio e la partecipazione dei ragazzi della Pro Loco di San Giorgio del Sannio, è stata organizzata una mini gara podistica denominata “Batti il 5” i cui protagonisti saranno gli alunni delle classi primarie 4^ e 5^ dell’Istituto Scolastico. La quota simbolica di iscrizione degli alunni partecipanti sarà devoluta all’Istituto Francescano dei Frati Minori di San Giorgio del Sannio per la gestione della Mensa Sociale. Tutti i bambini partecipanti verranno premiati.

Al temine della gara buffet per tutti e premiazioni dei vincitori assoluti, di categoria e di società oltre ad una speciale estrazione, tra tutti gli atleti giunti al traguardo, di due fine settimana per 2 persone.

Fiore all’occhiello della 5 edizione è lo special partner della rivista nazionale “4marathon”: 500 copie della rivista specializzata nel runner saranno consegnate gratuitamente agli atleti partecipanti mentre un articolo con foto della manifestazione sarà presente nell’edizione del mese di Giugno 2014.

I Podisti San Giorgio del Sannio si preparano ad accogliere gli atleti nel paese dei fiori e della cortesia sicuri di una bella giornata di sport e solidarietà.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 52 minuti fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 2 ore fa

Regionali, Miceli (Avanti-PSI): “Serve confronto tra candidati e visione strategica per le aree interne”

redazione 2 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 3 ore fa

San Leucio del Sannio, chiuso lo sportello Postamat in orario serale e notturno: il consigliere Iannace chiede la riattivazione del servizio

Primo piano

redazione 52 minuti fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 2 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 4 ore fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

redazione 5 ore fa

Forchia, parziale revoca dell’ordinanza dopo l’incendio nell’area PIP: restano misure cautelative in attesa delle analisi ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content