Rugby
Benevento Rugby: domenica l’ultima gara in trasferta sul prato del Gran Sasso

Ascolta la lettura dell'articolo
Ultima gara del Campionato Nazionale di Serie A di rugby. Dopo la vittoria casalinga contro il Perugia, con il punteggio di 24-17, Ottopagine Benevento scenderà in campo in trasferta, domenica 4 maggio, sul prato del Gran Sasso Rugby. Gli abruzzesi, quinti in classifica con quarantanove punti, non ambiscono più alla zona play off, ormai irraggiungibile e si apprestano a chiudere i torneo in una posizione di centro classifica.
Nella gara di andata i bianco-celesti riuscirono a imporsi tra le mura del Pacevecchia contro il Gran Sasso nell’ultima partita del girone di andata, rinvigorendo le speranze di una scalata in classifica che tuttavia non è riuscita a concretizzarsi. Ottopagine Benevento conclude l’esperienza 2013/14 nel Campionato Nazionale di Serie A all’ultimo posto in classifica, senza margini di riscatto per via dell’ampio distacco che la separa dalla penultima in classifica, gli Amatori Alghero che precede, attualmente, la formazione sannita di nove punti. L’inizio della gara è previsto per le ore 15:30.
Nazareno Gabrielli Benevento invece alla ricerca del riscatto sul campo dell’ASD Monza Rugby, nella partita di ritorno dei playoff valevoli per la conquista dello scudetto nel Campionato Nazionale di Serie A. Dopo la gara di andata che si è conclusa con il punteggio di 8-53 per la formazione brianzola, le ragazze bianco-celesti sono chiamate all’impresa per sovvertire pronostico e risultato. La partita avrà inizio alle ore 12 sul Campo Chiolo di Monza. La vincente della semifinale affronterà in finale la vincente tra Valsugana Padova e Red Blue Roma, gara terminata all’andata con il punteggio di 34 -5.