POLITICA
NCD e Udc, domani l’incontro sulle elezioni europee. In città Cesa e Gargani

Ascolta la lettura dell'articolo
Si terrà domani alle ore 18,00 presso l’Istituto “C. Cattaneo” di Benevento l’incontro promosso dall’UDC e dall’NDC sul tema: “Per un’Europa Equa e Solidale”.
All’incontro parteciperanno il segretario nazionale dell’UDC e capolista per le elezioni europee Lorenzo Cesa, l’europarlamentare Giuseppe Gargani e il capogruppo alla Camera dei deputati e leader dell’NCD Nunzia De Girolamo.
I lavori del convegno saranno introdotti dal segretario provinciale e componente della direzione nazionale dell’UDC Gennaro Santamaria che così presenta l’iniziativa: “Con la lista dell’UDC e dell’NCD alle elezioni Europee è finalmente iniziata la fase di ricomposizione dell’area politica moderata del nostro paese.
In un momento difficile per l’Italia l’UDC e l’NDC hanno deciso, attraverso la partecipazione al governo del paese, di contribuire ad una fase di riforma e di rilancio della nazione.
Ovviamente tutti sappiamo – prosegue il leader dell’Udc del Sannio – che questa fase di collaborazione di governo è transitoria e momentanea e che dopo aver riformato il paese e le Istituzioni moderati e democratici si dovranno confrontare per la guida del paese.
Noi, insieme agli amici dell’NCD, voglia riorganizzare il campo dei moderati nel contesto politico nazionale e locale. Pertanto – spiega ancora Santamaria – questa nostra alleanza non è circoscritta alla fase elettorale ma proseguirà dopo le elezioni europee per dar vita ad un nuovo soggetto politico che possa rappresentare i moderati italiani.”