CRONACA
Benevento: vendeva portafortuna nel parcheggio di un centro commerciale. Foglio di via per una nomade 23enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Con la scusa di vendere dei portafortuna e utilizzando il proprio figlio come elemento di distrazione, guardava all’interno delle borse di cittadini e negli abitacoli delle loro auto.
Per questo motivo una pregiudicata rumena di 23 anni è stata fermata nella serata di ieri dai carabinieri e proposta per il foglio di via obbligatorio. La giovane è stata notata nel parcheggio del Centro Commerciale “Carrefour” di Benevento.
Ad essere prese di mira dalla rom erano soprattutto i clienti delll’esercizio che uscivano dal negozio con buste voluminose. Dopo avere visto la straniera vicino ad una donna che stava caricando in auto le borse della spesa, intuendo subito cosa stava succedendo, i militari sono rapidamente intervenuti fermando la nomade e conducendola in Caserma.
Residente in Romania e di fatto domiciliata al quartiere Secondigliano di Napoli, è emerso che la 23enne ha vari precedenti giudiziari per furto aggravato ed è stata oggetto di numerosi controlli delle Forze di Polizia in varie località della Campania.