Alla presenza del segretario responsabile della Uil Fpl di Benevento, Antonio Pagliuca, presso la Fondazione “S. Maugeri” di Telese Terme, si è svolta l’assemblea precongressuale dei lavoratori aderenti alla Uil Fpl.
Dopo la relazione introduttiva di Antonio Pagliuca, vi sono stati i numerosi interventi dei lavoratori, tutti incentrati sul ruolo insostituibile che svolge la Uil Fpl nell’Istituto scientifico telesino.
Alla fine è stato eletto il Gruppo aziendale della UIL Fpl che risulta essere così composto: Paolo Eritreo, segretario responsabile; Pasquale Pezzella, segretario organizzativo; Fedele Ligorane Milone, tesoriere, Giovanni Di Caprio (responsabile area medica), Angelo Tanzillo e Ivana De Pierro, componenti. I delegati al quarto congresso provinciale della Uil Fpl, che si svolgerà a Benevento il 7 maggio 2014, sono Paolo Eritreo, Giovanni Di Caprio e Fedele Ligorane Milone.
“Siamo convinti – osserva Pagliuca – che i sacrifici posti in essere nell’Istituto siano ancora necessari, ma la rinnovata Convenzione Regionale e l’ottimizzazione delle risorse consentiranno di andare avanti ancora per tanti anni e di incrementare l’eccellenza della struttura telesina. La Uil Fpl sarà al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori anche per il futuro e continuerà a svolgere quell’importante opera di confronto con i responsabili aziendali per consolidare sempre di più quanto di buono è stato prodotto sinora”.