Rugby
Rugby Benevento: impegni casalinghi per i biancocelesti. La femminile sfida il Monza per i playoff scudetto

Ascolta la lettura dell'articolo
Il weekend bianco-celeste del Benevento Rugby prevede due incontri sul prato verde del Pacevecchia.
Domenica 27 aprile, alle ore 12:00 scenderà in campo la formazione femminile Nazareno Gabrielli Benevento che affronterà le pari grado dell’ASD Monza 1949 nella gara di andata valevole per i playoff scudetto del Campionato Nazionale Serie A. La partita di ritorno è invece prevista per domenica 4 maggio.
Si tratta di un traguardo estremamente importante per la formazione femminile, al termine di un torneo che ha visto le ragazze bianco-celesti posizionarsi definitivamente al terzo posto nel proprio girone e accedere di diritto agli spareggi per la vittoria finale, contro squadre di notevole spessore tecnico.
Ultima gara interna invece per la seniores che affronterà tra le mura amiche il CUS Perugia, formazione che ha concluso il Campionato Nazionale di Serie A in posizione di centro classifica. I sanniti, con 19 punti all’attivo, restano fanalino di coda del girone B, al termine di un torneo in cui non sempre sono riusciti ad esprimere al meglio le proprie potenzialità. Il fischio di inizio è previsto per le 15:30 all’Impianto Pacevecchia.
Ultima partita casalinga anche per Festa Trivellazioni Under 16 che affronterà gli Amatori Napoli nel Campionato Nazionale Elite alle ore 11:00.