fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 18 aprile 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presentato il Forum delle Culture
Dialoghi, degustazioni, laboratori del gusto su olio, vino e grano, visite guidate, mostre d’arte e tutte le forme di espressione culturali, dalla musica alla danza, dal teatro a varie performance artistiche animeranno dal 25 aprile al 22 giugno prossimi, dal giovedì alla domenica, il centro storico di Benevento nella tappa sannita del Forum Universale delle Culture di Napoli e Campania che quest’anno coinvolge il sito seriale Unesco “I longobardi in Italia”, in cui è ricompreso il Complesso di Santa Sofia, e avrà come focus tematico la dieta mediterranea riconosciuta nel 2010 come patrimonio immateriale Unesco.

Nuova ordinanza per gli Sparandeo
Eseguite questa mattina due ordinanze di custodia cautelare nei confronti del 56enne Corrado Sparandeo detto “Pinocchio” e del fratello 61enne Arturo Sparandeo (senior), entrambi ritenuti elementi apicali dell’omonimo clan. I provvedimenti, emessi dal Gip della Procura della Repubblica di Napoli su richiesta del Pm della Direzione Distrettuale Antimafia, sono stati eseguiti dai militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

Furto nel parcheggio de “I Sanniti”
Furto su un’auto in sosta nel parcheggio del centro commerciale “I Sanniti” di Benevento. Un 33enne di Benevento ma residente Castelfranco in Miscano ha riferito agli agenti intervenuti in via dei Longobardi che, nel riprendere la sua vettura, ha notato che ignoti avevano infranto il vetro posteriore e rubato un paio di occhiali da sole e una borsetta vuota di marca “Calvin Klein”.

Arrivano i giardinieri di quartiere
Interventi di manutenzione ordinaria nei quartieri popolari di Benevento tramite squadre di lavoratori che si alterneranno nelle operazioni di sfalcio, potatura, scerbatura cordoli e marciapiedi, diserbo, concimazione e trattamenti vari. Ma soprattutto l’istituzione del “giardiniere di quartiere” che lavorerà in pianta stabile sul territorio con funzioni di intervento e controllo. Sarà questo il nuovo progetto del Comune di Benevento che, su proposta del neo assessore Enrico Castiello, ha affidato all’Asia anche il servizio di riqualificazione ambientale e sistemazione delle opere a verde.

Benevento Calcio: si lavora per i play off
Dieci giorni di intenso lavoro per sfruttare al meglio la pausa del campionato. E’ questa l’idea di mister Fabio Brini per migliorare la condizione atletica, tattica e mentale dei suoi uomini. Nessun calo di tensione, dunque, anche perché prima di arrivare agli spareggi promozione ci sono ancora due gare da disputare: sei punti da raccogliere necessariamente per rafforzare la posizione in classifica e sperare in un primo turno più agevole per i giallorossi. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Regionali, in tanti ad Airola per Fratelli d’Italia

redazione 16 minuti fa

“Come d’Incanto”: il Natale si accende al Castello di Ceppaloni. Si parte sabato 8 novembre

redazione 31 minuti fa

Asl Benevento, si è insediata la nuova direttrice sanitaria Maria Rosaria Troisi

redazione 48 minuti fa

Via Appia, ok in Giunta al Coordinamento Territori del Sannio e dell’Irpinia​

Primo piano

redazione 2 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 3 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

redazione 5 ore fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 5 ore fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content