fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Sportland Pallavolo Montesarchio: un week end di successi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua la marcia a ranghi serrati della Sportland Pallavolo Montesarchio che venerdì, nella palestra del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Montesarchio, ha conquistato il derby con l’U.s.a. Airola con un netto 3-0. Con lo stesso punteggio domenica si è imposta anche in trasferta a Cerreto Sannita contro il Venere Volley.

Ma ripercorriamo le tappe di questo week end costellato da importanti prestazioni. Venerdì le ragazze dei coach Buono e Mauriello, dopo un primo set segnato dalla tensione agonistica che ogni derby trasmette (chiuso con un parziale di 25-21), hanno ingranato la quinta e chiuso i due successivi set per 25-14 e 25-10. A Cerreto, invece, nonostante le numerose assenze per infortunio, la Sportland Pallavolo Montesarchio si è imposta con un secco 3 a 0 con i parziali di 25-16, 25-17 e 25-16.

“E’ una vittoria importante quella con l’Airola che fa morale– dichiara il coach Massimiliano Buono – soprattutto perché arriva con la seconda forza del campionato e ci permette, considerando anche la partita con il Venere Volley, di ottenere il quinto successo consecutivo e di mantenere la vetta della classifica, a punteggio pieno, necessaria in ottica play off per una eventuale finale in casa”.

Gruppo affiatato e compatto, quindi, quello delle ragazze della Sportland che restano concentratissime sull’obiettivo primario: terminare la stagione regolare al primo posto per avere il vantaggio di giocare in casa l’eventuale finale Play off.

“La soddisfazione per noi e per la società – gli fa eco l’altro coach, Francesco Mauriello – è quella di veder concretizzarsi gli obiettivi prefissati ad inizio stagione, che prevedevano la costruzione di un progetto che riportasse alla ribalta la pallavolo a Montesarchio”.

Il gruppo, composto da alcune individualità di assoluto livello, sembra proprio essere l’elemento di forza di questa squadra che, partita come outsider all’inizio della stagione, si sta imponendo come protagonista a livello provinciale cercando di ripercorrere la strada vittoriosa che qualche anno fa aveva già percorso la squadra del compianto Prof. Carlo Buono, a cui le ragazze della Sportland Pallavolo Montesarchio dedicano le vittorie fin qui ottenute ricordandone i tanti insegnamenti ricevuti nelle esperienze di mini volley.

Il prossimo appuntamento è venerdì 11 aprile contro il Nardone Forni.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

I ricordi del Cristina Park Hotel e l’ospitalità come eredità. Mario Carfora si racconta: la nuova sfida profuma di Napoli

redazione 1 settimana fa

Rete fognaria a Montesarchio: “Piano manutentivo 2025 mette al centro sicurezza, sostenibilità e ascolto del territorio”

redazione 2 settimane fa

Riduzione delle portate e grave crisi idrica a Montesarchio, il sindaco scrive ai concittadini

redazione 2 settimane fa

Degrado dei parchi a Montesarchio, le precisazioni dell’opposizione

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 8 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 8 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 10 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 10 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 12 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 13 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content