Pallavolo
Serie B2: la Volare sconfitta dalla capolista Cutrofiano. Sannite di nuovo in zona retrocessione

Ascolta la lettura dell'articolo
Sconfitta fuori casa per la Volare Benevento nella ventiduesima giornata del campionato di volley – serie B2 femminile. Le aquile sannite perdono 3 a 0 a Cutrofiano contro la capolista del girone H e ripiombano in piena zona retrocessione, a due lunghezze da quel decimo posto che vale la salvezza.
In terra pugliese, nonostante il risultato abbastanza netto, le aquile disputano una buona partita giocando a viso aperto contro le padrone di casa. Sul parquet leccese coach Infante deve fare a meno di Miriam Napolitano, rimasta nel Sannio a causa di problemi personali.
L’avvio è tutt’altro che positivo con le prime della classe che si impongono senza affanni 25-14. Nel secondo set, però, la grinta e la determinazione delle ospiti inizia ad emergere: le sannite giocano punto su punto ribattendo i colpi delle avversarie. Proprio sul più bello, però, un infortunio occorso alla forte Tosheva guasta i piani delle giallorosse che cedono nel finale 25-20.
Nel terzo gioco, invece, l’asso bulgaro esce definitivamente dal campo a causa di un dolore al ginocchio; la Volare ce la mette tutta per riaprire la gara, ma alla fine le pugliesi fanno loro anche l’ultimo set con il risultato di 25-18.
Archiviata questa sconfitta, le atlete del presidente Quarantiello si preparano alla prossima trasferta di Torre Annunziata in casa della Fiamma Torrese. Sarà una sfida delicatissima e fondamentale per il campionato: con uno sgambetto alle napoletane, le beneventane potrebbero dare una grande scossa alla loro situazione precaria in classifica.