fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Un pareggio che sa di sconfitta. Al “Vigorito” il Benevento non va oltre lo 0-0 contro il Catanzaro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si chiude con un pareggio a reti inviolate il big match tra Benevento e Catanzaro. Al “Vigorito” gli stregoni non riescono a scardinare la difesa dei calabresi. Sanniti che vanno vicini al vantaggio nel primo tempo con un palo colpito da Doninelli. Nella seconda frazione, gli stregoni, nonostante un buon possesso palla, non riescono mai ad essere veramente pericolosi. Il Catanzaro, invece, cerca di colpire in contropiede e con Russotto si rende pericoloso in diverse occasioni.

Il punto guadagnato dagli stregoni serve a poco per la classifica: i giallorossi, infatti, restano ancorati all’ultima posizione valida per i play off, ma sprecano una buona occasione per scavalcare le dirette avversarie in graduatoria.

La prima occasione del match arriva dopo 8 minuti. Sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Madonia, il centrocampista prova la botta dalla distanza, ma il suo tiro termina alto sulla traversa. Al 20′ c’è la risposta dei padroni di casa. Dopo un tiro di Negro, rimpallato dalla difesa, la palla termina sui piedi di Mancosu, che calcia da fuori area. La conclusione del sardo, però, è centrale e non preoccupa l’attento Bindi.

Al 24′ ancora Mancosu pericoloso: il fantasista si impadronisce di un pallone vagante al limite dell’area e prova a sorprendere il portiere ospite. La palla deviata da un difensore si impenna e termina tra le braccia del numero uno.

Quattro minuti dopo i sanniti vanno vicinissimi al vantaggio: scambio in velocità tra Mancosu e Doninelli, con la sfera che ritorna al centrocampista che calcia di controbalzo da fuori area. La palla deviata dal portiere sbatte sul palo e poi ritorna in gioco, ma la difesa riesce a spazzare.

Non succede più nulla fino al 45′. Dopo un minuto di recupero il signor Serra fischia la fine del primo tempo.

La seconda frazione si apre all’insegna del Catanzaro. E’ il 6′ quando Russotto impegna Baiocco da calcio piazzato. L’attaccante prova il destro a giro, ma l’estremo difensore giallorosso riesce a respingere. Poco dopo è ancora Russotto pericoloso: l’attaccante prova a sorprendere Baiocco dalla lunghissima distanza. Il tiro del calabrese, però, è bloccato dal portiere sannita.

Ospiti che vanno ancora vicini al vantaggio: il solito Russotto conquista palla al limite dell’area, si coordina e prova un destro, che termina vicinissimo al palo.

La prima conclusione degli stregoni giunge al 26′ con Montiel. Il fantasista ci prova da calcio piazzato, la sua conclusione va vicinissima all’incrocio dei pali. I sanniti cercano il vantaggio con insistenza, Som si fa metà campo palla al piede, si accentra e scarica su Melara. L’attaccante prova di prima intenzione, ma il suo tiro termina al lato.

Al 32′ è ancora Montiel che prova ad impensierire il Catanzaro. Da punizione prova di nuovo a sorprende Bindi, ma il suo tiro è fuori bersaglio.

Al 48′ arriva l’occasionissima per gli stregoni. Mengoni a due passi dalla porta gira al volo, ma un prodigioso intervento di Bindi nega al capitano la gioia del gol. Dopo 4′ di recupero il signor Serra manda tutti negli spogliatoi.

Benevento-Catanzaro 0-0

Benevento: Baiocco, Dicuonzo, Som, Davì, Mengoni, Padella, Negro(34′ st Campagnacci), Doninelli(8′ st Di Deo), Evacuo, Melara, Mancosu(22′ st Montiel). A disp. Piscitelli, Milesi, Celjak, Guerra. All. Brini

Catanzaro: Bindi, Marchi, Sabatino, Vitiello, Rigione, Ferraro, Vacca, Casini, Germinale, Madonia(24′ st Martignago), Russotto. A disp. Scuffia, Bacchetti, Catacchini, Di Chiara, Morosini, Fioretti. All. Brevi

Arbitro: Marco Serra di Torino

Reti:

Note: Ammoniti Vacca, Sabatino (C), Padella, Dicuonzo, Melara, Mengoni (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Valirsannio, ufficializzata la nuova composizione del Collegio dei Revisori dei Conti

redazione 1 ora fa

Benevento, successo per i tour teatralizzati: un viaggio tra storia, magia e creatività

redazione 1 ora fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 2 ore fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

Primo piano

redazione 1 ora fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 2 ore fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

redazione 3 ore fa

Benevento, cambia volto l’Ordine degli Architetti P.P.C.: Emilio Franco è il nuovo presidente

redazione 5 ore fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content