CRONACA
Wg flash 24 del 3 aprile 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
BUCHE E DEGRADO AL TERMINAL DI BENEVENTO
“Buche grandi come crateri, automobili che sfrecciano come su una pista di ‘Formula 1’ e servizi igienici carenti”. Questa la denuncia degli autisti che stazionano al terminal degli autobus extraurbani di Benevento, nei pressi di piazza Risorgimento. Ai microfoni di Ntr24, i conducenti chiedono soluzioni all’amministrazione comunale per risolvere una situazione di degrado che penalizza il già tartassato trasporto pubblico locale. La soluzione alle problematiche del terminal degli autobus extraurbani, però, non sembra lontanissima. L’assessorato ai Lavori Pubblici è in attesa di conoscere l’importo dei fondi destinati alla riqualificazione dell’area.
INCIDENTE IODICE: DENUNCIATI DUE 20ENNI
A pochi giorni dalla tragedia che ha colpito la comunità saticulana, sconvolta dalla precoce morte di un suo giovane, il 24enne Roberto Iodice, i carabinieri sono riusciti ad individuare ed identificare due giovani ventenni della provincia di Caserta, sui quali sono stati raccolti elementi in ordine ad una precisa responsabilità omissiva per quanto accaduto. La dinamica dei fatti è ancora al vaglio degli inquirenti, ma quello che è risultato certo – come, peraltro confermato dagli stessi indagati – è la loro presenza, a bordo di un’autovettura, prima e dopo il tragico fatto ed il loro non intervenire in soccorso del malcapitato Iodice.
SOLDI PER ELIMINARE IL MALOCCHIO: NEI GUAR 23ENNE
Con la scusa di togliere il malocchio, chiedeva insistentemente soldi ai passanti. Per questo motivo una nomade 23enne di origine rumena è stata fermata a San Giorgio del Sannio dai carabinieri e proposta per l’allontanamento dal territorio nazionale. La ragazza si aggirava in via Tommaso Rossi nei pressi degli esercizi commerciali dove, con fare ossessivo, fermava cittadini e clienti che uscivano dai negozi.
IL SINDACO DI AIROLA NAPOLETANO INCONTRA IL PAPA
Prima Bill De Blasio, ora Papa Francesco: il sindaco di Airola, Michele Napoletano, spinge la sua attenzione e il suo sguardo oltre i confini territoriali, coinvolgendo giovani e persone in difficoltà e con disagio e invogliandoli a guardare oltre le proprie barriere fisiche e psicologiche. Ieri il primo cittadino ha incontrato Papa Francesco a Roma, insieme al parroco di Airola e ai ragazzi dell’Istituto Penale Minorile. E’ un baciamano denso di preghiera e di umiltà quello che Napoletano ha riservato al vescovo di Roma, nella giornata della sua udienza generale.
SCHERMA: NEL SANNIO ARRIVA LA COPPA ITALIA
Ritorna l’appuntamento con la grande scherma a Benevento. Con tanti nomi importanti. La gara clou della stagione è stata ancora una volta affidata al Centro Schermistico Sannita del Maestro Antonio Furno. Ben 8 campionati in programma, dei quali due riservati alle categorie promozionali delle “Prime Lame”. Vi sarà, inoltre, grande spettacolo per l’elevato valore tecnico dei big nella gara riservata alla categoria assoluti, dove prenderanno parte anche atleti nazionali, che si contenderanno la qualificazione per la gara finale in programma ad Ancona dal 9 all’11 Maggio 2014.