fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 2 aprile 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presentato l’infopoint di Arteviva
E’ stato presentato oggi l’infopoint turistico integrato realizzato dalla cooperativa Arteviva di Benevento, nata nel 2009 con il Progetto Policoro della Diocesi di Benevento grazie al quale è stato possibile aderire a un bando per la compartecipazione di spesa. L’iniziativa sarà inaugurata sabato 5 aprile a via Carlo Torre, in pieno centro storico a Benevento e resterà aperto al pubblico sette giorni su sette con l’obiettivo di accogliere, dare informazioni e servizi ai turisti individuali e ai diversamente abili. L’info point offrirà guide turistiche, audioguide a noleggio, bikesharing per consentire l’autonomia della visita in città, ponendosi anche come soggetto di controllo del flusso turistico.

Anziana rapinata e uccisa, estradati due romeni
Estradati nella tarda serata di ieri i due rumeni ritenuti responsabili, insieme ad altri complici italiani, dell’omicidio a scopo di rapina della 72enne Maria Coppola. Il delitto, come si ricorderà, avvenne nella notte dell’8 febbraio scorso a San Giorgio del Sannio. I due sono stati consegnati dalla polizia rumena alle autorità italiane. I due cittadini rumeni, nei prossimi giorni saranno trasferiti presso il carcere di Benevento, dove saranno interrogati.

Furto in una casa a contrada Margiacca
Furto in un’abitazione di contrada Fontana Margiacca, alla periferia di Benevento. I ladri hanno forzato il portone d’ingresso e sono entrati in casa rubando 3mila euro e oggetti d’oro. A denunciare l’accaduto agli agenti della Volante è stata una 44enne ucraina, residente a Benevento. 

Uova di Pasqua contro la leucemia
L’A.I.L Associazione italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma Benevento Onlus sezione “Stefania Mottola” organizza nei giorni 4, 5 e 6 aprile la manifestazione di raccolta fondi. In una delle piazze più vicine e acquistando il tradizionale uovo di pasqua, con un contributo di € 12,00, si potrà sostenere i progetti finalizzati sia alla ricerca che al miglioramento delle condizioni assistenziali per le persone della nostra provincia affette da neoplasie ematologiche.

Breve stop alla primavera
Dopo tanti giorni di anticiclone il Mediterraneo diventerà ben presto sede di una bassa pressione. Primi segnali del peggioramento a partire da giovedì, quando assisteremo a un progressivo aumento delle nubi dai versanti occidentali. Le precipitazioni, anche sotto forma di rovescio o temporale, interesseranno dapprima la Sardegna, per poi estendersi entro sabato a gran  parte delle regioni centro meridionali, tra cui la Campania. Venerdì sarà la giornata peggiore.
Nel fine settimana il tempo risulterà ancora instabile specie sulle regioni centro meridionali. Ma dalla prossima settimana ritornerà l’alta pressione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 7 febbraio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 6 febbraio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Elezioni provinciali: ammesse le sei liste, sorteggiato l’ordine sulla scheda elettorale

redazione 10 ore fa

Banco Farmaceutico, dal 10 al 16 febbraio raccolta dei medicinali a Benevento e in provincia

redazione 10 ore fa

Airola, il Circolo PD: “Il sindaco sceglie Forza Italia, ora i nostri consiglieri sostengano la lista di partito”

redazione 10 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

Primo piano

redazione 7 ore fa

Elezioni provinciali: ammesse le sei liste, sorteggiato l’ordine sulla scheda elettorale

redazione 10 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 12 ore fa

Mastella: “Sicurezza è questione nazionale, basta compiacenze indulgenti da sinistra”

Giammarco Feleppa 22 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content