FORMAT
Istituto “De La Salle”, bilancio positivo per la Settimana di Cittadinanza Attiva
Ascolta la lettura dell'articolo
Istituto Paritario De La Salle di Benevento
Studenti: Domenico Di Lorenzo, Angela Castelluzzo, Angelica Rinaldi, Luca De Curtis, Fabiola Feleppa
Docente di progetto: don Ezio Rotondi
Tutor ntr24: Giammarco Feleppa
Si chiude con un bilancio positivo la settimana dell’educazione alla cittadinanza attiva, organizzata dall’istituto paritario “De La Salle” di Benevento in collaborazione con il dipartimento DEMM dell’Unisannio.
Tema centrale dell’iniziativa, snodata tra seminari mattutini e incontri pomeridiani, è stata la metamorfosi della società e delle libertà, attraverso l’analisi e la riflessione sui grandi temi del diritto nel continuo divenire della realtà sociale.
Con l’obiettivo importante di trasferire agli studenti conoscenze ed esperienze per accrescere l’impegno a diventare cittadini pieni della società civile.
A conclusione dell’intensa settimana, i ragazzi del progetto “Giovani Cronisti” hanno intervistato la professoressa Antonella Tartaglia Polcini, ordinario di Diritto privato presso l’ateneo sannita, che ha collaborato nell’organizzazione dell’evento.
Soddisfatto anche don Ezio Rotondi, vice preside dell’istituto e responsabile del progetto, che ha concluso con un augurio importante per il futuro della manifestazione.
Le dichiarazioni nel servizio video.