fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Rimpasto in giunta, PSI: “Il sindaco Pepe dica la verità sull’allontanamento della Maccauro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ancora una revoca a Palazzo Mosti di un assessore della Giunta Pepe, ancora nel partito dell’IDV si consuma l’ennesimo strappo,una prassi, una consuetudine che si ripete di anno in anno”. Inizia così la nota della federazione provinciale del Partito socialista italiano che commenta l’imminente rimpasto nella giunta Pepe per gli assessorati ai servizi sociali e all’ambiente.

“Questa volta – continua la nota – a farne le spese è la dott.ssa Maccauro, assessore ai servizi sociali del Comune di Benevento, che riceve nel contempo apprezzamenti per l’operato svolto sia dal suo partito, pratica attuata anche all’epoca della revoca di Campone, che dell’opposizione e precisamente dal consigliere di SIL De Nigris. Condividiamo in pieno le considerazioni di De Nigris, un’analisi chiara e precisa come sempre. Alla Maccauro oltre a formulare il ringraziamento per quanto fatto o tentato di fare, la sosteniamo anche dal punto di vista morale per il trattamento ricevuto che per gli addetti alla politica appare incomprensibile”.

“Senza volerci allungare troppo nel tempo, – si legge ancora nella nota – le fuoriuscite dal partito dipietrista sono e restano come il viaggio della speranza dei tanti che provengono dai paesi nordafricani, una sorta di ultima spiaggia per salvarsi da un defenestramento assicurato. Ne sono testimoni i vari, De Vizio, Guerra, Gubitosi, Di Maria, dirigenti da sempre nel partito, e ancora i vari assessori alla Provincia Simeone, Campone e Maccauro al Comune di Benevento, Liverini di Telese, Cammarano, Zullo e Carbone amministratori di Apice”.

“Ha ragione De Nigris- continua la nota – quando afferma che la permanenza in quel partito è possibile solo se sei amico del “Giaguaro” o ti alleni duramente per scappare al sorgere del sole. Questo oggi, in politica, accade, con una frequenza impressionante dovuta di certa alla perdita di “valori”, e anche quando la bassa politica azzanna la sacra amicizia. Che il rapporto all’interno del partito era logoro lo si capisce dalle affermazioni della Maccauro quando dichiara ” alla mia parte politica quando mi telefonerà glielo dirò” un partito che afferma di essere dalla “parte dei cittadini” ma che riesce a comunicare con i suoi dirigenti solo telefonicamente”.

Poi un invito alla Maccauro: “Dott.ssa Maccauro non se la prenda; questi “vizietti” sono ben noti non solo alla politica, ma anche hai cittadini. Il Sindaco, invece, ha l’obbligo di spiegare alla città le vere cause dell’allontanamento dalla Giunta della Maccauro. Troppi sono i vuoti a Palazzo Mosti che attendono risposte. E meno male che questo quinquennio doveva rappresentare il rilancio per la comunità”.

Partito Socialista Italiano.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 4 giorni fa

Regionali, Barone e Ciarlo (Lega): “La sanità è al collasso, liste d’attesa fuori controllo. Servono interventi urgenti”

redazione 1 settimana fa

Mucciacciaro (Lega): “Mastella replica lo schema di continuità familiare, ma la sua stagione è arrivata al capolinea”

redazione 2 settimane fa

‘La città del pensaci tu’: De Vincentiis racconta la crisi della partecipazione a Benevento. Venerdì le presentazione alla Solot

redazione 2 settimane fa

Matera (FdI): “Una grande partecipazione per Cirielli. Pronti a costruire un Sannio e una Campania più forti”

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Commemorazione dei defunti, Accrocca: “Carità e fede conducono alla pienezza della vita”

redazione 2 ore fa

Roberto Deidier è il vincitore del Premio Nazionale Poesia del Mezzogiorno di Circello.

redazione 2 ore fa

Formaggi FriP: lunedì presentazione a Benevento con la partecipazione di Giuseppe Calabrese di Linea Verde

redazione 3 ore fa

Vitulano, Limata: “La castanicoltura volano delle aree interne”

Primo piano

redazione 30 minuti fa

Commemorazione dei defunti, Accrocca: “Carità e fede conducono alla pienezza della vita”

redazione 2 ore fa

Roberto Deidier è il vincitore del Premio Nazionale Poesia del Mezzogiorno di Circello.

redazione 3 ore fa

Vitulano, Limata: “La castanicoltura volano delle aree interne”

redazione 3 ore fa

Aggressione a San Giorgio del Sannio, denunciato un 20enne per lesioni aggravate

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content