CRONACA
Rapina-omicidio a San Giorgio del Sannio: la soddisfazione del sindaco Ricci per l’arresto dei due cittadini rumeni

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di San Giorgio del Sannio, Claudio Ricci, attraverso una nota stampa esprime la soddisfazione dell’intera amministrazione comunale per l’arresto dei due cittadini rumeni autori della tragica rapina, che ha causato la morte della 72enne Maria Coppola.
“Apprendo – scrive il sindaco – con grande soddisfazione la notizia dell’arresto in Romania degli autori del barbaro assassinio della signora Maria Coppola. A nome mio personale e dei sangiorgesi tutti, esprimo alla Magistratura di Benevento, nella persona del Procuratore della Repubblica, Dott. Giuseppe Maddalena e dei carabinieri, nella persona del Comandante provinciale, Colonnello Antonio Carideo e di tutti i loro collaboratori, il più vivo e sentito ringraziamento.
Il loro sinergico lavoro – aggiunge la nota del primo cittadino – ha prodotto un grande risultato, che acquista ancor più luce se si considera che l’opera di coordinamento di indagini si è estesa fuori dai confini nazionali. Grazie a loro, lo Stato ha mostrato ancora una volta la sua efficacia.
Certo – conclude Ricci -, nessuno restituirà ai suoi cari, né a noi concittadini, l’amata signora Maria, però sapere che tutti gli autori del barbaro omicidio sono assicurati alle autorità ci allevia non poco il dolore. Non per spirito di vendetta, ma perché si rinnova e si rafforza in noi quella fiducia nelle istituzioni che è il collante vero ed insostituibile per una convivenza civile”.