CRONACA
Benevento, scontro tra due auto al Rione Ferrovia. Ferite lievemente due persone: c’è anche una bimba di 7 anni
Ascolta la lettura dell'articolo
Incidente stradale intorno alle 16 di questo pomeriggio all’incrocio tra via Giovanni De Longis, via Trieste e Trento e via Fatebenefratelli, al Rione Ferrovia di Benevento. Ad essere coinvolte in uno scontro sono state due autovetture, una Fiat Panda e una Opel Zafira.
Ad avere la peggio sono state le due persone a bordo della Fiat, una 41enne di Benevento e una bimba di 7 anni, trasportate dai sanitari del 118 all’ospedale “Rummo” per accertamenti. Illeso invece il conducente dell’altro veicolo, un 57enne di origine cinese ma residente nel capoluogo.
Secondo una primissima ricostruzione, l’Opel Zafira condotta dal 57enne proveniva da via Trieste e Trento mentre la Fiat Panda viaggiava su via Fatebenefratelli in direzione via De Longis. La donna alla guida, infatti, stava accompagnando la minore ad una lezione di catechismo quando, all’altezza dell’incrocio, si è scontrata con l’altra vettura capovolgendosi e terminando la sua corsa a bordo strada.
Anche l’Opel Zafira è andata a finire fuori carreggiata impattando contro alcune auto in sosta. L’urto, fortunatamente, è stato attutito da un materasso gettato in strada.
Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, i vigili del fuoco del Comando Provinciale per mettere in sicurezza le auto, in quanto la Panda è alimentata a metano.