Pallavolo
Prima Divisione: terza vittoria consecutiva per l’Asd Sportland Montesarchio

Ascolta la lettura dell'articolo
Non c’è due senza tre. Dopo le vittorie contro l’U.S.A. Airola e la Venere Volley, arriva il terzo successo di fila per le ragazze della Sportland Pallavolo Montesarchio, la squadra caudina che sta affrontando la Prima Divisione femminile.
Sul campo casalingo, venerdì sera il team ha battuto per 3-0 l’Olimpia Volare senza troppi problemi. Netti, infatti, sono stati i punteggi dei set, con i quali ha messo in tasca la partita: 13-25, 15-25 e 16-25.
Affiatamento, schemi che funzionano e forma fisica hanno permesso alle ragazze di Montesarchio di giocare un buon match, sia in attacco che nella fase difensiva. Le avversarie nell’ultimo set hanno cercato di impensierire la squadra di casa, che però ha saputo immediatamente reagire a qualche colpo e chiudere in fretta la partita. A punteggio pieno, ora il primo posto in classifica è saldo.
“Il buon lavoro del gruppo in allenamento – dichiara Gianluca Compare, dirigente della Sportland Pallavolo Montesarchio – ci sta premiando e siamo sicuramente sulla buona strada. Ci sono però ancora tante partite da giocare, poi i play off, e restiamo con i piedi per terra. Siamo una società giovane che ha voglia di crescere e creare un forte movimento pallavolistico”.
Ma il pensiero è già proiettato alla prossima partita, che profuma di derby in Valle Caudina. Il nuovo appuntamento in campo per la Sportland Pallavolo è venerdì 28 marzo alle ore 21, al Liceo “E.Fermi” di Montesarchio, contro l’U.S.A. Airola. Il precedente incontro tra i due team, avvenuto il 23 febbraio scorso, era finito 3-1 per il Montesarchio. Proprio in questa partita la Sportland Pallavolo ha perso l’unico set del suo campionato fino ad oggi.
Le ragazze di Montesarchio cercheranno di confermare il loro momento di forma e continuare la striscia di risultati positivi.