Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Tpl: l’8 marzo a Napoli si è riunito il Coordinamento regionale pendolari della Campania

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lo scorso 8 marzo si è riunito a Napoli, presso lo sportello di Assoutenti Napoli, il Coordinamento Regionale dei Pendolari della Campania per discutere delle prossime azioni in vista delle successive fasi del processo di regolarizzazione del Tpl campano, che consisterà nella indizione delle gare per la riassegnazione dei servizi.

Alla riunione hanno preso parte i rappresentanti di Assoutenti Napoli, Antonio Di Gennaro, Nicola Curci e Salvatore Lauritano oltre a Giuseppe Rosato per la Sezione Mare; dell’Associazione Pendolari Sannio-Terra di Lavoro, Antonio Di Fabrizio; del Comitato Civico Trasporti Marittimi di Ischia, Iolanda Conte; e del Comitato TPL Fortore, Antonella Bellonia.

Nel proseguire l’attività di confronto costruttivo con l’assessorato regionale ai Trasporti e alla Viabilità della Campania e con l’ACAM, intrapresa fin dalla sua costituzione nel 2012, il Coordinamento chiederà alla Regione Campania l’impegno ad un maggiore coinvolgimento del mondo associativo nelle prossime fasi della riprogrammazione che vanno dal monitoraggio dei servizi, alla stesura delle carte dei servizi ed alle attività di verifica e controllo del rispetto dei contratti di servizio nell’ambito delle procedure previste.

Verrà chiesto, altresì, di programmare degli incontri periodici della Consulta che vedano coinvolte le associazioni e i comitati di pendolari e le aziende di trasporto al fine di favorire il confronto in merito alle attività di definizione degli obblighi di servizio e del relativo monitoraggio.

Inoltre, nell’ambito dell’implementazione delle tecnologie ICT si reputa necessario migliorare l’informazione all’utenza – attualmente insufficiente se non assente – sia con il potenziamento delle informazioni puntuali nelle stazioni, nei porti e sulle strade, sia mediante un sistema informativo utilizzabile dall’Utenza attraverso le piattaforme più diffuse (in particolare sms) con notizie sulle variazioni delle partenze e sugli eventi straordinari che dovessero verificarsi.

Il tutto attraverso la istituzione di una cabina di regia in grado analizzare e definire le procedure di gestione delle situazioni di emergenza nel trasporto terrestre tanto quanto in quello marittimo.

A conclusione dell’incontro i presenti hanno tenuto a ribadire che l’impegno del Coordinamento è principalmente rivolto alla tutela dei pendolari e di chi giornalmente utilizza i mezzi di trasporto pubblico per i propri spostamenti, anche attraverso il miglioramento e l’ampliamento del rapporto di collaborazione con le Istituzioni Regionali e locali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 12 ore fa

Dalla Valle Caudina petizione per un bus diretto verso la stazione di Afragola

redazione 4 settimane fa

Trasporto locale, Palazzo Mosti corre ancora ai ripari: obbligo di proroga per Trotta Bus fino al 30 giugno

redazione 1 mese fa

Trasporti, Errico (FI): “I km aggiuntivi dell’Air siano utilizzati per potenziare le corse nel Sannio”

redazione 2 mesi fa

Errico (FI): “Da dismissione linea storica Napoli–Bari un’opportunità per una metropolitana regionale leggera”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 3 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

Alberto Tranfa 3 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 3 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 4 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 8 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content